News Northwave Veloce Extreme: 4% di potenza in più

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
199
155
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Con tutti i Watt che potrei risparmiare:
- Cambiando bici
- rinnovando l'abbigliamento,
- cambiando le scarpe
- depilandomi (lo scrivo per onestà visto che comunque sarebbe un marginal gain)
andrei a recuperarne almeno una 50ina.. più di quanti riuscirei mai a guadagnarne ammazandomi di tabelle!
Tutto ciò è sconfortante :doh:
Allora non mi devo vergognare troppo del fatto che io le tabelle non solo le detesto, ma le ignoro proprio (anche se un po' mi deprimo quando gli altri, che presumibilmente le seguono, mi superano e staccano come bere un bicchier d'acqua...)

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Tutto questo articolo a parlarci di questa suola miracolosa e poi non c'è nemmeno una foto della diretta interessata? Mi sarei aspettato un servizio fotografico solo sulla suola
Forse intendevano 4 x 100 (il prezzo) e non 4% :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kostola

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.053
2.258
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
bella scarpa, mi pare tutto fuorchè rivoluzionaria, sicuramente ben fatta, ma perché spararle così grosse?

però Sam vinceva, Ganna quest'anno con le scarpe gamechanger si è vanaertizzato :-x :-x
Anch'io devo dire che faccio fatica a credere che possa guadagnare il 4% di potenza rispetto ad un'altra scarpa di buon livello. Rispetto ad una scarpaccia, magari ci può anche stare

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.053
2.258
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Con tutti i Watt che potrei risparmiare:
- Cambiando bici
- rinnovando l'abbigliamento,
- cambiando le scarpe
- depilandomi (lo scrivo per onestà visto che comunque sarebbe un marginal gain)
andrei a recuperarne almeno una 50ina.. più di quanti riuscirei mai a guadagnarne ammazandomi di tabelle!
Tutto ciò è sconfortante :doh:
Mah, io sono dell'idea che curando tanti piccoli particolari i vantaggi non sono trascurabili,
Però 4% dalla suola delle scarpe faccio davvero fatica a bermela.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
chi vende fa il proprio interesse, spetta a chi legge fare il proprio. nella documentazione c'e' scritto chiaramente che la potenza media allo sprint di 19 ciclisti e' salita da 1077 a 1131W cioe' del 4.8% con una forte attendibilita' statistica e rilevanza prestazionale per chi deve fare sprint professionali.
da nessuna parte si azzardano numeri sull'eventuale miglioramento in presenza di wattaggi da amatore a passo costante.

questo sistema di estrapolare numeri - magari veri - non rappresentativi per il 99% degli utenti fa molto ridere chi sa esattemente di cosa si stia parlando , ma evidentemente e' efficace: il mercato ciclistico e' strapieno di supercazzole che non cambiano significativamente le prestazione dell'utilizzatore.
la colpa e' di chi le pubblicizza "a suo modo suo" o di chi le compra senza la minima capacita' critica?

• Mi piace
Reactions: andry96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.053
2.258
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
chi vende fa il proprio interesse, spetta a chi legge fare il proprio. nella documentazione c'e' scritto chiaramente che la potenza media allo sprint di 19 ciclisti e' salita da 1077 a 1131W cioe' del 4.8% con una forte attendibilita' statistica e rilevanza prestazionale per chi deve fare sprint professionali.
da nessuna parte si azzardano numeri sull'eventuale miglioramento in presenza di wattaggi da amatore a passo costante.

questo sistema di estrapolare numeri - magari veri - non rappresentativi per il 99% degli utenti fa molto ridere chi sa esattemente di cosa si stia parlando , ma evidentemente e' efficace: il mercato ciclistico e' strapieno di supercazzole che non cambiano significativamente le prestazione dell'utilizzatore.
la colpa e' di chi le pubblicizza "a suo modo suo" o di chi le compra senza la minima capacita' critica?
E' chiaro che una suola estremamente rigida può avvantaggiare molto più chi sviluppa una potenza di 1100 Watt rispetto a chi ne produce la metà, per cui una rigidezza anche un pò più bassa fa meno differenza

Classifica generale Winter Cup 2024