purtroppo questi sono problemi trasversali a tutte le piattaforme (strava,
garmin, ecc). Si presuppone che la gente sia onesta...
Non vorrei contraddirti ma mi pare che Strava e Garmin confrontino i dati GPS ed impediscono di caricare attività doppie. Sulla nostra app invece puoi caricare separatamente le attività da Garmin, da Strava ed anche come GPX e non se ne accorge (quindi 3 volte), non distingue se sei uscito in BDC o hai fatto i Rulli, glielo devi dire tu (e c’è una bella differenza!), in teoria tutte le volte che esci da casa, anche a piedi, e porti a spasso il cane puoi caricare un’attività, anche 3 volte al giorno, addirittura ti carica un’attività da 0,00 km anche se non ti muovi dal divano! Chiaramente ho fatto le prove e poi ho cancellato tutto
Qualche problema c’è anche con il dislivello: per sfizio ho calcolato il dislivello di attività sospette ed ho visto che dalle attività registrate ad esempio con Openrunner risultano dislivelli anche tripli rispetto alla somma dei dislivelli dei singoli km…
Il problema è tutto legato alle “classifiche”: hai ragione quando dici che si dovrebbe presupporre che la gente sia onesta, ma, anche se è triste, i fatti dimostrano che certa gente non lo è neanche con cose di questo genere che dovrebbero servire più che altro da diario o per socializzare, invece in alcuni è insita la competitività, con tutti i mezzi e, si sa, l’occasione fa l’uomo ladro, ma non sanno primi che ingannano sono loro stessi.
Ormai ci conosciamo quasi tutti e so che ci sono dei veri “cannibali”, gente che passa la vita in sella, la ammiro e la invidio, ma certe cose mi danno proprio fastidio, sarà l’età…
Scusami per lo sfogo, Ciao!