News Le classifiche di Training Camp di novembre 2023

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez
Ragazzi non si vince un cazzo. Potete stare a parlare di queste cose? L'app è nata e serve per far conoscere a tutti itinerari che altri possono ripercorrere. Ad ogni modo in caso di caricamenti multipli andando sulla lista del singolo utente si vede se una attività è caricata 2 volte quindi è piuttosto facile accorgersene. Ce ne è traccia. Quanto al fatto che non distingue fra mtb e bdc e ebike questo accade anche su Strava e anche lì non si vince un cazzo. I falliti da KOM/Local Legend sono appunto falliti.
L’applicazione è bella proprio per i risvolti social e per i percorsi, specie per la MTB, ma hai ragione, chi si comporta così è un fallito che vede la competizione in tutto, per alcuni l’ego non ha limiti e gode a vedere il proprio nome “in classifica”, forse sono malati… un po’ da fastidio ma, hai ragione, non vale la pena di prendersela.
Non escludo nemmeno che ci sia chi lo faccia senza rendersene conto, io me ne sono accorto così, confrontando i dati con Strava e cancellando le attività doppie.
Comunque, per la precisione, se metti l’attività farlocca come privata la vedi solo tu e non se ne accorge nessuno, se non gli amministratori...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non vorrei contraddirti ma mi pare che Strava e Garmin confrontino i dati GPS ed impediscono di caricare attività doppie. Sulla nostra app invece puoi caricare separatamente le attività da Garmin, da Strava ed anche come GPX e non se ne accorge (quindi 3 volte), non distingue se sei uscito in BDC o hai fatto i Rulli, glielo devi dire tu (e c’è una bella differenza!), in teoria tutte le volte che esci da casa, anche a piedi, e porti a spasso il cane puoi caricare un’attività, anche 3 volte al giorno, addirittura ti carica un’attività da 0,00 km anche se non ti muovi dal divano! Chiaramente ho fatto le prove e poi ho cancellato tutto :-)xxxx
Qualche problema c’è anche con il dislivello: per sfizio ho calcolato il dislivello di attività sospette ed ho visto che dalle attività registrate ad esempio con Openrunner risultano dislivelli anche tripli rispetto alla somma dei dislivelli dei singoli km…
Il problema è tutto legato alle “classifiche”: hai ragione quando dici che si dovrebbe presupporre che la gente sia onesta, ma, anche se è triste, i fatti dimostrano che certa gente non lo è neanche con cose di questo genere che dovrebbero servire più che altro da diario o per socializzare, invece in alcuni è insita la competitività, con tutti i mezzi e, si sa, l’occasione fa l’uomo ladro, ma non sanno primi che ingannano sono loro stessi.
Ormai ci conosciamo quasi tutti e so che ci sono dei veri “cannibali”, gente che passa la vita in sella, la ammiro e la invidio, ma certe cose mi danno proprio fastidio, sarà l’età…gandalf
Scusami per lo sfogo, Ciao!

possiamo mettere una verifica di controllo traccia. In effetti non ci aspettavamo tutto questo successo delle classifiche

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.872
2.402
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io uso TrainingCamp da ottobre, personalmente lo scopo è solo di avere un "diario ciclistico" in più (metti che un domani strava venisse precluso ai non abbonati). A parte i primi giorni di ottobre che ho fatto caricamento manuale, da quando c'è il caricamento automatico mi è capitato agli inizi di Novembre che un'attività fosse automaticamente caricata doppia, essendo un'attività di 17km a inizio mese me ne sono accorto e l'ho cancellata, fosse stata verso la fine di un mese con molti km avrei faticato ad accorgermene.

Per problemi familiari ho temporaneamente sospeso l'attività di bike to work/commuting, quello che mi chiedo è che prendendo solo come base l'abitazione non si può fare un conteggio di attività ecosostenibili, nel mio caso l'attività del ritorno a casa non era conteggiata, idem immagino se qualcuno facesse un viaggio a tappe in bici. Questo per dire che il conteggio attuale non è corretto in assoluto, ma mi rendo conto che se è così è perchè ci siano dei "limiti" oggettivi per cui è attualmente il migliore possibile.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
io uso TrainingCamp da ottobre, personalmente lo scopo è solo di avere un "diario ciclistico" in più (metti che un domani strava venisse precluso ai non abbonati). A parte i primi giorni di ottobre che ho fatto caricamento manuale, da quando c'è il caricamento automatico mi è capitato agli inizi di Novembre che un'attività fosse automaticamente caricata doppia, essendo un'attività di 17km a inizio mese me ne sono accorto e l'ho cancellata, fosse stata verso la fine di un mese con molti km avrei faticato ad accorgermene.

Per problemi familiari ho temporaneamente sospeso l'attività di bike to work/commuting, quello che mi chiedo è che prendendo solo come base l'abitazione non si può fare un conteggio di attività ecosostenibili, nel mio caso l'attività del ritorno a casa non era conteggiata, idem immagino se qualcuno facesse un viaggio a tappe in bici. Questo per dire che il conteggio attuale non è corretto in assoluto, ma mi rendo conto che se è così è perchè ci siano dei "limiti" oggettivi per cui è attualmente il migliore possibile.

le attività ecosostenibili sono solo "in partenza" da un punto. In effetti il ritorno, se uno fa commuting, potrebbe essere un bel punto da aggiungere

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024