Leggi tutto...
Leggi tutto...
però le hyperon se non erro hanno bisogno del nastro paranippli (magari mi sbaglio) e costano 1000 euro in piùmha, pesano piu delle Hyperon che sono 37 di profilo...
mha, pesano piu delle Hyperon che sono 37 di profilo...
Inoltre rispetto alle Speed 25 classiche, non cambia chissà che ed in giro ne ho viste pochissimo.
Costano anche decisamente di più...
no, niente nastro...però le hyperon se non erro hanno bisogno del nastro paranippli (magari mi sbaglio) e costano 1000 euro in più
Concordo e trovo assurda sta ricerca del canale sempre più largo..poi questa è una ruota astm1 non deve fare grável..21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.
Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.
Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.21 è il canale giusto per la strada perche’ si abbina perfettamemte coi pneumatici da 28 mm che sono lo standard piu’ usato per ora, vedremo in futuro.
Il peso è notevole, il prezzo di listino secondo me conta fino a un certo punto in questo momento, l’unica pecca a mio avviso è la grafica, con tutte quelle scritte miniscole che non mi vogliono dire molto
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
non sono d'accordo, se guardi alle ruote dei grandi brand i pesi sono questi, forse solo roval alpinist e hyperion fanno meglioconcordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).
Queste ruote pesano 1270 grammi e costano 2591 €, 10% in meno significa 1150 grammi, quali ruote ci sono in giro con uncino da 1150 grammi a 2500 €?
Ok, le Spada non le conosco, concordo che sono un po' di nicchia.Spada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine
si ma con tutto il rispetto per spada, fulcrum non può permettersi di fare mozzi coi cuscinetti che durano tre temporali o ruote coi raggi che si smollano, ne avere quei limiti di peso, e per come la vedo io progettano anche con coefficienti di sicurezza diversiSpada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine
concordo anche io sul 21 di canale. che già è abbondante per chi vuole mettere su copertoncini 25 o 26mm. il peso invece per una ruota nuova 2024 mi pare molto alto. mi sarei aspettato circa il 10% inferiore. è un peso da gamma intermedia.
Mi sa che non sono più tanto aggiornato sulle ruote, i numeri che ho in testa io per ruote con uncino sono che per arrivare sotto i 1500 grammi devi spendere fra 1.500 e 2.000 di listino, per scendere sotto i 1300 grammi devi spendere attorno ai 2500 o più (ripeto che parlo di listino, lo street price è diverso ovviamente, ma queste sono ruote nuove e possiamo parlare solo di listino vs listino).
Queste ruote pesano 1270 grammi e costano 2591 €, 10% in meno significa 1150 grammi, quali ruote ci sono in giro con uncino da 1150 grammi a 2500 €?
non sono d'accordo, se guardi alle ruote dei grandi brand i pesi sono questi, forse solo roval alpinist e hyperion fanno meglio
poi certo ci sono ruote artigianali più leggere ma sono una cosa diversa dalle ruote che fa fulcrum e che devono essere perfette e affidabili per lo scalatore piuma e per il cinghialotto da un quintale
Boh che dire io mi sono appena fatto assemblare un set ruote con Dt240, raggi cxray, e cerchi 35mm handmade in germany certificati 125kg e stanno sotto i 1200gr. nessuna concessione a resistenza e rigidità.1270 gr ruota di gamma intermedia (conosciuta) dimmi dove che corro a prenderla
perdonami ma sono sempre assemblate con cerchi di un brand di nicchia e da grammomaniaciBoh che dire io mi sono appena fatto assemblare un set ruote con Dt240, raggi cxray, e cerchi 35mm handmade in germany certificati 125kg e stanno sotto i 1200gr.
il carbonio e i materiali 2024 lo permettono. con i 25mm vanno vicino ai 1100gr. sempre 125kg.
non mi sono sbattuto nemmeno più di tanto nella ricerca. esistono anche come ruote complete
certo, il design dei mozzi è un design standard DT.
come detto da altri, non ha senso paragonare una ruota estrema con una fulcrum "per tutti e per ogni occasione": se usi le breva in ogni stagione, con ogni tempo e su ogni superficie, voglio vedere quanto spendi di manutenzione (giustamente sia chiaro)Spada fa le Breva K da 1020gr sui 2000€ Parliamo di ruote un pò più particolari con limiti di peso inferiori.
Fulcrum come altri costruttori non scenderanno mai sotto certi pesi secondo me perchè quello è un mercato di nicchia. Si tengono sempre un certo margine