News Corsa PRO Speed completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.837
1.369
Visita sito
Corsa PRO Speed completa il rinnovamento della gamma Vittoria Corsa e alza il livello delle prestazioni degli pneumatici da corsa per gare cronometro e triathlon. [Comunicato stampa] BREMBATE (IT), 01/02/2024 – Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra ultima innovazione nella famiglia di pneumatici in cotone Corsa, il Corsa...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.225
7.496
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
per la resistenza alle forature come stanno messe? potrebbero essere la copertura da "evento". ovviamente avranno poco battistrada anche se il peso (maggiore delle next) lascerebbe intendere il contrario, considerando anche il fianco in cotone.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.743
5.552
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
per la resistenza alle forature come stanno messe? potrebbero essere la copertura da "evento". ovviamente avranno poco battistrada anche se il peso (maggiore delle next) lascerebbe intendere il contrario, considerando anche il fianco in cotone.

Mi ricordo ancora la primissima versione degli Speed, larghezza 23mm e stavano incollati a terra come una gomma da formula uno, mai più provato una sensazione del genere.
Peccato che perdevano battistrada già dopo 1500/2000 Chilometri :wacko:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.531
25.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.225
7.496
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Next a 250 g?!
il mese scorso ho preso due treni di next copertoncino. uno 26 e uno 28
le 26 sono 205/209gr
le 28 sono 213/223gr

queste corsa speed in versione 26 le danno a 230. immagino siano sempre copertoncino anche se compatibili tlr, ma non hookless.
 

Allegati

  • 20240201_215010.jpg
    20240201_215010.jpg
    449,8 KB · Visite: 27

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.088
4.882
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
il mese scorso ho preso due treni di next copertoncino. uno 26 e uno 28
le 26 sono 205/209gr
le 28 sono 213/223gr

queste corsa speed in versione 26 le danno a 230. immagino siano sempre copertoncino anche se compatibili tlr, ma non hookless.

Si però se paragoni con il peso dei NEXT vai a vedere la versione TLR: in misura 28 mm sono dichiarati a 300 g.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.088
4.882
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per quanto riguarda questa nuova copertura di Vittoria aspettiamo qualche recensione/test. Nel frattempo ben venga, probabilmente aiuteranno ad abbassare un po' il prezzo della versione "base" Corsa Pro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.225
7.496
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
qualcuno ha mai provato a mettere lattice in un vittoria next camera d'aria? e verificare la tenuta. sarebbe la scelta più scorrevole. una pratica poco usata nella strada mentre ricordo in mtb si faceva con ottimi risultati. con alcune coperture meglio che altre.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.531
25.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
qualcuno ha mai provato a mettere lattice in un vittoria next camera d'aria? e verificare la tenuta. sarebbe la scelta più scorrevole. una pratica poco usata nella strada mentre ricordo in mtb si faceva con ottimi risultati. con alcune coperture meglio che altre.
perchè la più scorrevole?

comunque io con le pressioni da strada eviterei, men che meno con tutta la scelta di tlr che c'è ora compresi tanti modelli da TT e/o super leggeri
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

Classifica generale Winter Cup 2024