A me invece sembrano proposte del tutto senza senso. Come un pò la tua affermazione che li si vuol vedere sanguinanti per dire che è uno sport eroico.Le proposte mi sembrano di buon senso, sicuramente nella direzione che reputo corretta.
Purtroppo i fan del ciclismo con un po' di anni sulle spalle preferiscono vedere i corridori trascinarsi sanguinanti in bici per decine di km pur di poter dire che il loro è uno sport eroico e vivere di gloria riflessa quando incontrano l'amico calciatore: "da noi mica si rotolano per terra per un calcetto, sono veri uomini i ciclisti".
Per me sono persone sono seguite da fior di professionisti e le squadre pensassero a mettere in ammiraglia un loro medico che sul momento decida se il corridore è in grado di proseguire o meno. A sua responsabilità. Se lo fa andare avanti ha deciso un medico. E se riparte arriverà ultimo come se salisse in ammiraglia. E se arriva fuori tempo massimo è la legge dello sport.
Ma dove si è sentito mai che un pezzo di una gara sportiva l'atleta è autorizzato a farselo in macchina. Ma davvero?!?!? Se è così sanguinante e malridotto si ritira come capita a tutti gli atleti di tutti gli sport. Nessuno pretende che vada avanti tranne TE caro il mio ds Unzue e quelli come te che hanno più a cuore gli sponsor che la salute dei tuoi corridori e non parliamo solo di cadute vero cari i miei DS? Se sta male e hai a cuore la sua salute lo fai ritirare. Nessuno lo vieta.
Idem in merito alle sostituzioni. Il ciclismo è uno sport individuale seppur con dinamiche di squadra e chi comincia una gara la finisce. Non si danno vantaggi a chi più riposato si trova a condizionare la classifica in quanto lui fuori classifica e a condizionare le tappe. Citare il calcio è fuori luogo. E' altro sport (di squadra) con altre dinamiche. Manca solo che una tal fuga se fatta da più lontano di "72,5" km vale 3 minuti di bonus come nel basket
Ultima modifica: