ho sempre avuto nortwawe da quando ero passato ai pedali speedplay circa 2014/2015. sono passato per 3/4 modelli extreme di cui uno a singolo boa. le trovavo abbastanza confortevoli e anche adatte alla canicola estiva
Tuttavia ne ho preso un altro paio a dicembre,
queste ma le ho trovate molto peggiorate. sono stato li li per restituirle poi le ho tenute.
Sulle ultime é stato fatto un buon lavoro sulla suola adesso un po' più avvolgente di prima e riesce a contenere bene anche lateralmente. tuttavia ho trovato molto peggiorato il materiale della scarpa, molto più spesso, plasticoso ma soprattutto calde e poco traspiranti. Per intenderci impossibile farci i
rulli in casa, il piede esce fradicio.
Non sono il modello recensito, forse piu nuovo, ma quell'imbottitura che si vede nelle foto, specie nella parte alta del collo mi fa pensare.
Confermo inoltre il giudizio sul peso, le extreme sono sempre state scarpe abbastanza leggere, ma l'ultimo paio fa circa +90gr (taglia 45) rispetto al modello precedente, inoltre il peso vine tutto dal rivestimento della scarpa, si sente proprio.
Io ci ho fatto l'inverno e ora mi sto guardando intorno alla ricerca di una scarpa estiva, che non sarà sicuramente northwawe.
Non credo che Ganna abbia lo stesso materiale che si trova al negozio. impensabile proprio.