Gare Mathieu van der Poel vince il 3° Fiandre in carriera. Longo Borghini vince tra le donne

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
193
151
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
E pensare che l'altra sera un noto rivenditore della mia zona, quando gli ho prospettato l'idea di cambiare bici e gli ho chiesto se potesse prendere in considerazione anche l'ipotesi di permuta, al solo mio pronunciare il marchio Canyon s'è rabbuiato in volto, come se NON fosse la bici del Campione del Mondo e vincitore di innumerevoli grandi Classiche, inclusa questa di oggi.
Se le cose stanno davvero così me la tengo ben stretta la mia vecchia Canyon col cambio meccanico e i freni rim... Forse se il mercato delle bdc è in crisi (come sosteneva il suddetto rivenditore) non è solo per colpa dell'evoluzione tecnologica (elettronica e dischi) che hanno fatto aumentare troppo i prezzi, ma anche dei venditori che fanno finta di non capire quale sia l'unica maniera per invogliare noi amatori a cambiare mezzo.:?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.878
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Peccato per Cortina, se non avesse avuto quell' inconveniente non so se VDP avrebbe vinto......grande prestazione, come sempre, ma mi sembra di vedere Ganz..... anziché "el segna semper lú" "el vinze semper lú".....

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.878
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il fatto che poi sia arrivato 26° a 2'40" da un'idea...
Beh non ho detto che avrebbe vinto al 100% però mi ha fatto peccato vederlo finire cosi :-( però sono contento per Mozzato, secondo classificato ma....primo degli umani :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Beh non ho detto che avrebbe vinto al 100% però mi ha fatto peccato vederlo finire cosi :-(

Il punto è che non ha finito cosi. Si è accodato al gruppo, ma poi non è riuscito a tenere le ruote dei migliori.
Ergo è stato sfigato, ma possibilità di resistere a MvdP per me erano zero. A fine muro lo avrebbe comunque già lasciato li.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.878
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Il punto è che non ha finito cosi. Si è accodato al gruppo, ma poi non è riuscito a tenere le ruote dei migliori.
Ergo è stato sfigato, ma possibilità di resistere a MvdP per me erano zero. A fine muro lo avrebbe comunque già lasciato li.
Sicuramente ma dai....volevo sognare e tu mi hai riportato alla dura realtà :))):

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Sicuramente ma dai....volevo sognare e tu mi hai riportato alla dura realtà :))):

La dura realtà è che MvdP non solo porta degli attacchi mostruosi, stile Poggio 2023, ma dopo gli attacchi prosegue come un treno, come si è visto a Glasgow 2023, alla E3 e oggi, in questa stagione.
Jorgenson a fine muro aveva una decina di secondi di ritardo, ma poi in pianura ha perso costantemente terreno km dopo km, e Jorgenson è pure un discreto cronoman, invece credo che nel tentativo di riprendere MvdP si sia anche cotto.
Idem van Aert alla E3 (van Aert è decisamente più forte sul passo di Jorgenson).
E cosi tutti gli inseguitori, che pur dandosi cambi hanno al massimo contenuto il distacco.
Cortina che è un buon corridore, ma nulla più, non penso proprio avrebbe fatto meglio.

Anzi, MvdP ha detto che negli ultimi 10km era cotto, e palesemente negli ultimi km ha sollevato l'acceleratore (e comunque ha fatto record di media oraria al Fiandre).

Questa qualità di poter proseguire a ritmo infernale anche dopo un attacco atomico ce l'hanno in ben pochi al momento (MvdP, Pogi e Remco).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.308
25.467
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La dura realtà è che MvdP non solo porta degli attacchi mostruosi, stile Poggio 2023, ma dopo gli attacchi prosegue come un treno, come si è visto a Glasgow 2023, alla E3 e oggi, in questa stagione.
Jorgenson a fine muro aveva una decina di secondi di ritardo, ma poi in pianura ha perso costantemente terreno km dopo km, e Jorgenson è pure un discreto cronoman, invece credo che nel tentativo di riprendere MvdP si sia anche cotto.
Idem van Aert alla E3 (van Aert è decisamente più forte sul passo di Jorgenson).
E cosi tutti gli inseguitori, che pur dandosi cambi hanno al massimo contenuto il distacco.
Cortina che è un buon corridore, ma nulla più, non penso proprio avrebbe fatto meglio.

Anzi, MvdP ha detto che negli ultimi 10km era cotto, e palesemente negli ultimi km ha sollevato l'acceleratore (e comunque ha fatto record di media oraria al Fiandre).

Questa qualità di poter proseguire a ritmo infernale anche dopo un attacco atomico ce l'hanno in ben pochi al momento (MvdP, Pogi e Remco).
Jorgenson penso proprio abbia spinto a tutta per rientrare su vdp, ha dato tutto ed è detonato male, probabilmente se avesse corso con più "saggezza" sarebbe restato poi con gruppo inseguitori

Riguardo a vdp ha tenuto un gran ritmo e dietro hanno recuperato, anche perché hanno dato tutto per riprendere bettiol, infatti poi al traguardo erano tutti demoliti dallo sforzo finale

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB

Uuuuh, hai nominato colui che non dev'essere nominato :pork:
Però è vero, quando partono tutti sanno come e dove ma niente, li rivedono al traguardo :hail:

winston

Pignone
6 Giugno 2018
282
444
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

Alla fine gli inseguitori sono arrivati a 1 Min e lui per sua stessa ammissione era stremato. Credo quindi che quelli citati e wva avrebbero potuto giocarsela . Lui un grande fuoriclasse, da parecchio direi, peccato quelle assenze per diversi e giustificati motivi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Alla fine gli inseguitori sono arrivati a 1 mim e lui per sua stessa ammissione era stremato. Credo quindi che quelli citati e wva avrebbero potuto giocarsela . Lui un grande fuoriclasse, da parecchio direi, peccato quelle assenze per diversi e giustificati motivi.

Van Aert forse. Per Remco non c'è uno storico per il Fiandre visto che non l'ha mai corso. Pogi molto probabilmente. Però oggi MvdP è stato anche bravissimo nella guida, non scivolando sul pavé bagnato (infatti non si è mai alzato sui pedali come al solito) ed è uno che con freddo e pioggia rende bene. Pogi forse oggi avrebbe avuto qualche deficit rispetto a lui.
Oggi MvdP poteva solo perderla lui.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho visto solo una sintesi della corsa. MVDP il piu' forte, di tanto ma forse non di tantissimo. In tutta la prima parte di gara, Alpecin che ha chiuso benissimo su un Lidl (non ho capito chi), poi su Jorgenson che aveva sorpreso MVDP molto molto indietro e poteva portare via un gruppo pericolosissimoo, poi su Pedersen. Primo scatto di MVDP sul Kwaremont che -forse volutamente- non aveva fatto il buco. Poi problemi vari per quelli davanti, che magari a ruota avrebbero potuto tenerlo a lungo, e poi pure per quelli dietro -per carita' qualcuno era tecnicamente meno capace ma se ti si fermano quelli davanti c'e' poco da fare. Alla fine con un attacco durato pure poco ha fatto un buco di oltre un minuto allo scollinamento. E' chiaro che a quel punto gli altri si giocano la seconda posizione, solo Jorgenson ci ha provato. Comunque per carita', primo lui per distacco, ma -da quel poco che ho visto- differenza con gli altri netta, non siderale pero'.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Dovrebbero obbligare i tre da te citati (MvdP, Pogi e Remco) a partecipare alle stesse corse, altrimenti in tv ci annoiamo. gandalf

• Mi piace
Reactions: 4x16

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.696
2.767
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Jorgenson penso proprio abbia spinto a tutta per rientrare su vdp, ha dato tutto ed è detonato male, probabilmente se avesse corso con più "saggezza" sarebbe restato poi con gruppo inseguitori

Riguardo a vdp ha tenuto un gran ritmo e dietro hanno recuperato, anche perché hanno dato tutto per riprendere bettiol, infatti poi al traguardo erano tutti demoliti dallo sforzo finale
Mozzato ha fatto la volata con 900watt :) ...probabilmente quando non è cotto ne ha almeno 4/500 in più.

Classifica generale Winter Cup 2024