Gare Mathieu van der Poel vince il 3° Fiandre in carriera. Longo Borghini vince tra le donne

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.878
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La dura realtà è che MvdP non solo porta degli attacchi mostruosi, stile Poggio 2023, ma dopo gli attacchi prosegue come un treno, come si è visto a Glasgow 2023, alla E3 e oggi, in questa stagione.
Jorgenson a fine muro aveva una decina di secondi di ritardo, ma poi in pianura ha perso costantemente terreno km dopo km, e Jorgenson è pure un discreto cronoman, invece credo che nel tentativo di riprendere MvdP si sia anche cotto.
Idem van Aert alla E3 (van Aert è decisamente più forte sul passo di Jorgenson).
E cosi tutti gli inseguitori, che pur dandosi cambi hanno al massimo contenuto il distacco.
Cortina che è un buon corridore, ma nulla più, non penso proprio avrebbe fatto meglio.

Anzi, MvdP ha detto che negli ultimi 10km era cotto, e palesemente negli ultimi km ha sollevato l'acceleratore (e comunque ha fatto record di media oraria al Fiandre).

Questa qualità di poter proseguire a ritmo infernale anche dopo un attacco atomico ce l'hanno in ben pochi al momento (MvdP, Pogi e Remco).
VDP non è umano!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.173
14.324
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La dura realtà è che MvdP non solo porta degli attacchi mostruosi, stile Poggio 2023, ma dopo gli attacchi prosegue come un treno, come si è visto a Glasgow 2023, alla E3 e oggi, in questa stagione.
Jorgenson a fine muro aveva una decina di secondi di ritardo, ma poi in pianura ha perso costantemente terreno km dopo km, e Jorgenson è pure un discreto cronoman, invece credo che nel tentativo di riprendere MvdP si sia anche cotto.
Idem van Aert alla E3 (van Aert è decisamente più forte sul passo di Jorgenson).
E cosi tutti gli inseguitori, che pur dandosi cambi hanno al massimo contenuto il distacco.
Cortina che è un buon corridore, ma nulla più, non penso proprio avrebbe fatto meglio.

Anzi, MvdP ha detto che negli ultimi 10km era cotto, e palesemente negli ultimi km ha sollevato l'acceleratore (e comunque ha fatto record di media oraria al Fiandre).

Questa qualità di poter proseguire a ritmo infernale anche dopo un attacco atomico ce l'hanno in ben pochi al momento (MvdP, Pogi e Remco).
È la differenza tra il fuoriclasse e il buon atleta...
MvdP sembra nato per andare in bici...guida la bici come nessun altro,sa stare nel posto giusto al momento giusto...ha un motore oltre la norma e una testa da vincente assoluto...che sia a 3 km o a 45 dall'arrivo parte sempre nel momento giusto.
Con la sua bici forma un binomio perfetto...sembra il prolungamento dei suoi arti.
Ad ogni corsa che prepara bene è protagonista,difficilmente fuori dal podio o comunque dalla top ten.
Al Fiandre 5 partecipazioni, 5 volte sul podio di cui 3 vittorie.
Dire che è proprio la sua corsa,non è certo un eufemismo.

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
VDP non è umano!!!
Non dimentichiamo che non piu' tardi di 12 mesi fa,
Uno che correva il Fiandre per la prima volta e che come caratteristiche è adatto alle salite da 20km, dove MVDP solitamente fa il turista.
Bene quel tipo il MVDP di Oggi lo aveva distrutto....

Probabile ci sarebbe da fare classifica tra i non umani....

• Mi piace
Reactions: tincone and 4x16

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il punto è che non ha finito cosi. Si è accodato al gruppo, ma poi non è riuscito a tenere le ruote dei migliori.
Ergo è stato sfigato, ma possibilità di resistere a MvdP per me erano zero. A fine muro lo avrebbe comunque già lasciato li.
Che poi non ha avuto nessun problema,gli ha slittato la ruota posteriore sul pave' bagnato,infatti appena sceso ha sgonfiato un po' la ruota post prima di ripartire.

• Mi piace
Reactions: andry96

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Uno che correva il Fiandre per la prima volta e che come caratteristiche è adatto alle salite da 20km, dove MVDP solitamente fa il turista.

MVDP l'anno prima gli fece fare quarto in un arrivo a 2,non era la sua prima volta.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.711
24.635
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

whisp per la seconda volta...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.173
14.324
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Beh il Fiandre con questo percorso è una corsa molto dura,quindi essendo Pogacar dotato anch'egli di una potenza mostruosa, è anche lui disumano,ancora di più visto che va forte anche nelle corse a tappe e di montagna...e essendo anche un po' più leggero magari alla lunga consuma anche un po' meno di VdP...certo è che quando alle corse ci sono questi corridori ci si diverte di più...e per gli altri ciclisti alzano il livello ad un gradino insormontabile.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
543
444
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Alla fine gli inseguitori sono arrivati a 1 Min e lui per sua stessa ammissione era stremato. Credo quindi che quelli citati e wva avrebbero potuto giocarsela . Lui un grande fuoriclasse, da parecchio direi, peccato quelle assenze per diversi e giustificati motivi.

Van Aert non si giocava niente, faceva la fine di Jorgenson

• Mi piace
Reactions: Federico-78

drio75

9 Maggio 2016
543
444
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Ho visto solo una sintesi della corsa. MVDP il piu' forte, di tanto ma forse non di tantissimo. In tutta la prima parte di gara, Alpecin che ha chiuso benissimo su un Lidl (non ho capito chi), poi su Jorgenson che aveva sorpreso MVDP molto molto indietro e poteva portare via un gruppo pericolosissimoo, poi su Pedersen. Primo scatto di MVDP sul Kwaremont che -forse volutamente- non aveva fatto il buco. Poi problemi vari per quelli davanti, che magari a ruota avrebbero potuto tenerlo a lungo, e poi pure per quelli dietro -per carita' qualcuno era tecnicamente meno capace ma se ti si fermano quelli davanti c'e' poco da fare. Alla fine con un attacco durato pure poco ha fatto un buco di oltre un minuto allo scollinamento. E' chiaro che a quel punto gli altri si giocano la seconda posizione, solo Jorgenson ci ha provato. Comunque per carita', primo lui per distacco, ma -da quel poco che ho visto- differenza con gli altri netta, non siderale pero'.

Guarda la corsa la prossima volta, non hai detto una cosa giusta...

drio75

9 Maggio 2016
543
444
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Secondo me oggi per Van Aert erano le condizioni ideali,con la sua potenza poteva regge VDP che sulle pietre bagnate non poteva fare le solite sparate..

Siamo a discorsi da Bar Sport, tutto può essere, ma negli ultimi 3 Fiandre Van Aert non ha tenuto le ruote di Van der Poel

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vista gara dalle 12,30...
E altre due volte da attacco vdp a traguardo....

Ultimi 30 km delle donne , voglio rivedermela da più lontano....
Comunque gran gara,chi non l ha vista gli e la consiglio ...
E grande longo borghini,una Lamborghini

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.173
14.324
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me oggi per Van Aert erano le condizioni ideali,con la sua potenza poteva regge VDP che sulle pietre bagnate non poteva fare le solite sparate..
Tutto può essere...ma con i se e con i ma non si fa la storia...e la storia dice che è arrivato sempre dietro a VdP.
Ad Harelbeke obbiettivamente era sempre ad inseguire...magari oggi sarebbe stato più in forma... chissà...
VdP non ha sbagliato niente e si è dimostrato per l'ennesima volta un vincente.
Unica cosa la Trek anziché complicargli la vita,con l'azione suicida di Pedersen,ha autoeliminato l'unico che avrebbe potuto essergli d'impiccio.

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
634
523
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ma davvero ieri Eurosport non ha mostrato il giro di Fiandre?
La sera me lo sarei guardato ben volentieri ma pare non ci fosse.

(io abito in Germania, e qui Eurosport e' leggermente diverso, ma non credo sia questo il motivo x cui non l'ho trovato.....)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dalle immagini non ho capito come mai hanno fatto il muro a piedi (non mi ricordo il nome) a piedi. A Cortina è saltata una cambiata, ma gli altri? Non credo che li abbia ostruiti era da un lato.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.711
24.635
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma davvero ieri Eurosport non ha mostrato il giro di Fiandre?
La sera me lo sarei guardato ben volentieri ma pare non ci fosse.

(io abito in Germania, e qui Eurosport e' leggermente diverso, ma non credo sia questo il motivo x cui non l'ho trovato.....)
In Italia li hanno trasmessi regolarmente, sua maschile che femminile.

Classifica generale Winter Cup 2024