Gare Inserita una chicane prima di Arenberg alla Roubaix

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.234
7.511
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vedi l'allegato 442508
la soluzione cè perche non usarla.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono vicini alla normandia, bastava chiedere a quelli di Anversa come fare.
minuto 1 circa.
2/3 tir di sabbia tra il passaggio a livello e il pavè e tutti avrebbero rallentato...tranne quello Là, che l'altro trattore è ancora rotto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.168
9.102
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sono vicini alla normandia, bastava chiedere a quelli di Anversa come fare.
minuto 1 circa.
2/3 tir di sabbia tra il passaggio a livello e il pavè e tutti avrebbero rallentato...tranne quello Là, che l'altro trattore è ancora rotto
stavo giousto per dire che Asterix e Obelix avrebbero sparso un paio di botti di melassa... ma anche la sabbia non è male, e se cadi ti fai meno male
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.691
2.688
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Van der Poel: "La Chicane non è la soluzione giusta"

"È positivo che si stia provando qualcosa di diverso, ma non credo che la chicane sia la soluzione giusta. Il Forest of Wallers è sicuramente uno dei passaggi più pericolosi della stagione, ma fare qualcosa per cambiare qualcosa non è la cosa giusta" "Da fare. Vedo buone opzioni per i prossimi anni, ma penso che la chicane adesso sia ancora più pericolosa. Se la maggioranza pensa che sia una buona idea, la seguirò".
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.400
17.435
Nordest
Visita sito
Bici
2
Giusto rallentare l'entrata, ma non come l'hanno fatto. Al posto dello scatto per essere il primo ad entrare nel pavé, avremo lo scatto per essere il primo ad entrare nella chicane dove basterá che cada un solo birillo (corridore) per fare cadere tutti gli altri. Per me l'opzione migliore era la rossa, ma si sono svegliati tardi e non avevano il tempo di riasfaltare.
Che poi, preoccuparsi delle condizioni di una stradina secondaria rattoppata, quando 100m dopo vanno a pedalare sulle scorrevolissime pietre di Aaremberg fa un po' sorridere
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il fatto e' che togli l'adrenalina di uno dei punti piu' iconici di tuta la stagione.
Ok se lo si faper la sicurezza degli atleti, ma in questo caso mi pare troppo 'rattoppata' come soluzione (curva secca dopo passaggio a livello con strada che si restringe improvvisamente e poi confromazione della strada che non e' fatta per essere percorsa in quel senso). Vedrete che numeri e che rischi per prendere in testa quel punto.
Forse sarebbe stato meglio mettere delle moto davanti, stile safety car, che 500 metri prima si mettono a velocita' controllata (30/40 km/h) e transennare per creare un lungo imbuto. Altrimenti utilizzare strade alternative per non arrivare dritti per dritti nella foresta e allungare il gruppo.
 

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
801
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Forse sarebbe stato meglio mettere delle moto davanti, stile safety car, che 500 metri prima si mettono a velocita' controllata (30/40 km/h) e transennare per creare un lungo imbuto. Altrimenti utilizzare strade alternative per non arrivare dritti per dritti nella foresta e allungare il gruppo.
Impraticabile l'andatura controllata se non hai il gruppo intero compatto, falseresti la gara.
Strade alternative si, non so dov'è il settore precedente e quale sia il percorso esatto ma se arrivassero da Rue Desandrouins per svoltare a sinistra al passaggio a livello, non sarebbe niente di più di tante altre curve a 90 gradi che si vedono prima delle volate e la velocità di ingresso sarebbe minore e col gruppo sgranato meglio.
 

Classifica generale Winter Cup 2024