News Continental lancia le camere d'aria ContiTPU

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.673
1.207
Visita sito
Continental ha annunciato oggi ContiTPU, un'estensione all'avanguardia della gamma di camere d'aria di alta qualità di Continental, creata per i ciclisti attenti alle prestazioni e allo spazio. Disponibile in un'ampia gamma di misure da 25/35 a 622, Continental ha sviluppato un prodotto premium leggero ma resistente, adatto sia ai ciclisti...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Sono arrivati soltanto un po' tardi e senza portare qualcosa di veramente unico o innovativo, almeno fino a prova contraria...

Sono camere d'aria....entrano in un mercato di prodotti di consumo in cui sono già presenti. Se uno va in negozio e trova quelle prende quelle.
I tempi delle Tubolito come prodotto "unico" mi sembrano finiti.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.361
574
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono camere d'aria....entrano in un mercato di prodotti di consumo in cui sono già presenti. Se uno va in negozio e trova quelle prende quelle.
I tempi delle Tubolito come prodotto "unico" mi sembrano finiti.
Proprio perché sono camere d'aria, se uno va invece su internet, sa benissimo che i tempi delle Tubolito non sono nemmeno iniziati: esistono le RideNow da anni...
Giusto ieri ne ho ordinate altre due a 3,90€ caduna...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Proprio perché sono camere d'aria, se uno va invece su internet, sa benissimo che i tempi delle Tubolito non sono nemmeno iniziati: esistono le RideNow da anni...
Giusto ieri ne ho ordinate altre due a 3,90€ caduna...

Ce ne sono tot-mila di camere d'aria appunto. Ma era cosi anche prima con quelle in butile...non serve chissà cosa per entrare in quel mercato. Se hai già una rete di vendita e prodotti analoghi non ci vuole niente per una Conti a venderti pure le sue, tutto li. Anche senza infilarci dentro il chip col wifi o robe del genere...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.835
3.266
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Pirelli, Schwalbe, etc. costano uguale...
bisognera' vedere lo street price. anche perche' conti spesso vende pure pacchi da 10 o 50, a prezzi molto ridotti. comunque stiamo pure parlando di un brand che evidentemente ha un altro nome rispetto ai vari barbieri, tubolito, etc. ed anzi i prezzi sono probabilmente in linea con questi. poi certo le camere cinesi costano meno, ma probabilmente sono prezzi su cui la spedizione dalla cina non e' concorrenziale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
bisognera' vedere lo street price. anche perche' conti spesso vende pure pacchi da 10 o 50, a prezzi molto ridotti. comunque stiamo pure parlando di un brand che evidentemente ha un altro nome rispetto ai vari barbieri, tubolito, etc. ed anzi i prezzi sono probabilmente in linea con questi. poi certo le camere cinesi costano meno, ma probabilmente sono prezzi su cui la spedizione dalla cina non e' concorrenziale.

L'ho detto sopra, lo street price sarà sensibilmente più basso. Pirelli e Schwalbe hanno lo stesso prezzo identico (29,90) e si trovano a 15-17eu senza problemi. Quindi Conti si assesterà li immagino.
Poi chiaro che la roba cinese costa meno, ma non fa il mercato. Almeno per ora.

Io rispondevo in generale a chi si chiedeva che "valore aggiunto" portino queste camere: nessuno. E' solo un aggiornamento della gamma per Conti. Non si tratta di una nuova azienda che entra in un settore che allora deve avere o il prodotto nuovo o i prezzi bassi.

Quando Pirelli si è (ri)messa a fare copertoni da bdc è stato uguale: ha fatto cose nuove? No, se li faceva fare da Hutchinson e lo diceva pure. Aveva prezzi non in linea? No. Ha venduto lo stesso? Si.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.361
574
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
bisognera' vedere lo street price. anche perche' conti spesso vende pure pacchi da 10 o 50, a prezzi molto ridotti. comunque stiamo pure parlando di un brand che evidentemente ha un altro nome rispetto ai vari barbieri, tubolito, etc. ed anzi i prezzi sono probabilmente in linea con questi. poi certo le camere cinesi costano meno, ma probabilmente sono prezzi su cui la spedizione dalla cina non e' concorrenziale.
L'ho scritto prima.
La spedizione dalla Cina, per l'utente finale, è talmente poco concorrenziale che le (ottime) camere RideNow si prendono a meno di 4 euro l'una (spedizione compresa...)