News Continental lancia le camere d'aria ContiTPU

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.476
6.568
Visita sito
Bici
Gianni2
non sapevo che le camere tpu non potessero essere utilizzate con freni rim.
anche quelle di altre marche hanno questo limite?
infatti non è vero e possono essere utilizzate. io sempre usate con i rimbrake fin dalle prime tubolito oramai 4-5 anni fa. mai uno scoppio. altri problemi si, e ritengo di aver contribuito allo sviluppo del prodotto tubolito. la quale mi ha sempre fornito camere sostitutive e gadget a fronte dei vari problemi circostanziati da foto e accadimenti via mail. adesso è un prodotto maturo, come del resto gli altri che hanno scopiazzato.
riguardo alla compatibilità rim-brake ad esempio tubolito ha due serie.
la ultrasottile da 20gr circa denominata s-tube compatibile solo disc
la normal da 35-40gr circa compatibile sia rim che disc brake.
 
  • Mi piace
Reactions: cinello

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
bisognera' vedere lo street price. anche perche' conti spesso vende pure pacchi da 10 o 50, a prezzi molto ridotti. comunque stiamo pure parlando di un brand che evidentemente ha un altro nome rispetto ai vari barbieri, tubolito, etc. ed anzi i prezzi sono probabilmente in linea con questi. poi certo le camere cinesi costano meno, ma probabilmente sono prezzi su cui la spedizione dalla cina non e' concorrenziale.
Le NXT di Barbieri costano meno di 12€
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.718
904
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Peccato non siano compatibili con i Rim. Uso le tubolito normali su cerchi full carbon Vision rim dallo scorso autunno e devo dire che siamo quasi arrivati al momento di cambiare copertoni (e pattini) ma le camere nonostante qualche mio problema ad accettare che dovessi tirare giù la pressione vanno alla grande. Nonostante salite (e quindi discese) anche ripide di 10/15 km nessun problema. Però le tubolito sono dichiarate compatibili rim e carbonio.

Appena riapriranno i colli alpini tornerò alle Racing Zero e alle camere in lattice, a mio avviso nettamente migliori dove si possono montare.

Quando ho letto Continental (uso solo i Gp5000) e tpu ero contento. Pace…