Tanto per continuare i confronti: Petacchi, alla stessa età di Milan, aveva nel palmares da professionista solo una tappa al Tour de Langkawi.
Superare Cipollini mi pare molto molto molto ottimistico... magari, ma sicuramente ha un grande potenziale e potrà diventare uno dei più forti del suo tempo. Se poi raggiungerà mai SuperMario chi può dirlo, ma prima di quello mi porrei degli obiettivi più alla portata. Intanto è il favorito per la seconda ciclamino consecutiva, che visti i tempi per il nostro ciclismo è già non poco.non è detto che la locomotiva Jonathan non possa pure superare Cipollini
Esatto, con un po' più di corse nelle gambe e un po' più di supporto da parte della squadra, non è detto che la locomotiva Jonathan non possa pure superare Cipollini
Probabilmente manca solo il più forte…Philipsen..Ieri Mialn ha finalmente fatto una volata partendo bene e nel momento giusto. Se non prende vento 200m prima degli altri è il più forte.
Onestamente chi dice che non ci sono i velocisti più forti non so a cosa si riferisca. Di velocisti forti a questo giro ce ne sono tantissimi. Poi magari qualcuno non arriva a fare le volate (vedi Ewan che ancora non ha mai sprintato nonostante il grande lavoro che fa sempre la squadra).
Inoltre a me sembra che i velocisti negli ultimi anni abbiano carriere brevissime.E' vero che alla sua età Cipollini non è che avesse vinto chissà che, ma è anche cambiato tanto il ciclismo. Milan è alla 4^stagione da pro. Il Cipo ne ha fatte 17. Vorrebbe dire che Milan dovrebbe correre fino a 37 anni. E vincere tanto nel frattempo, perché Milan è a 10 vitorie in carriera. Il Cipo ha chiuso con 163...
A me sembrano tanto diversi comunque. Milan è molto meno sgamato come sprinter, ed anche come stile, perché Cipollini non sbandierava da tutte le parti in volata.
Ieri Milan ha finalmente fatto una volata partendo bene e nel momento giusto. Se non prende vento 200m prima degli altri è il più forte.
Onestamente chi dice che non ci sono i velocisti più forti non so a cosa si riferisca. Di velocisti forti a questo giro ce ne sono tantissimi. Poi magari qualcuno non arriva a fare le volate (vedi Ewan che ancora non ha mai sprintato nonostante il grande lavoro che fa sempre la squadra).
Anch'io ho la stessa sensazione, in generale ma soprattutto per i velocisti, che le carriere al vertice siano diventate più brevi.Inoltre a me sembra che i velocisti negli ultimi anni abbiano carriere brevissime.
Prendi Bennett o Gronewegen o Jakbosen (nel suo caso però comprensibile) o anche lo stesso Ewan. Ho come l'impressione che ultimamente i velocisti abbiano dei picchi di poche stagioni. Poi magari tu hai dei dati in più, ma a me sembra che velocisti che dominano per più di 3-4 anni non se ne vedono da un po'. Unica eccezione Cav che però di fatto è di un'altra generazione.
Si nn solo x i velocisti….quanti ragazzi intorno al 90 ormai nn vanno più da un po o si son ritirati….quando 20 30 anni fa erano gli anni migliori quelli intorno ai 30…..vedremo quanto dureranno I vari Van Aert, Vdp, Pogi, Remco che hanno iniziato a vincere presto…Anch'io ho la stessa sensazione, in generale ma soprattutto per i velocisti, che le carriere al vertice siano diventate più brevi.
Dall’era Cipollini in poi l’unico che l’ha avvicinato e forse superato è Cav, che ha 164 vittorie e palmares simile.Concordo, anche perché gli sprinter non sono cosi costanti anno dopo anno. Basti vedere quelli che vanno via dalla Soudal che poi vengono inghiottiti dal buco nero.
Che poi a questo Giro cambierebbe molto con Bennett, Welsford o Cav....e nemmeno con Philipsen, soprattutto senza il treno giusto.
Wout e Mathieu vanno verso i trenta (il primo li compirà a settembre, il secondo a gennaio), hanno vinto tanto ma hanno cominciato a correre con continuità su strada relativamente tardi, intorno ai 24/25 anni, e sono un po' un'anomalia da questo punto di vista.Si nn solo x i velocisti….quanti ragazzi intorno al 90 ormai nn vanno più da un po o si son ritirati….quando 20 30 anni fa erano gli anni migliori quelli intorno ai 30…..vedremo quanto dureranno I vari Van Aert, Vdp, Pogi, Remco che hanno iniziato a vincere presto…
Dall’era Cipollini in poi l’unico che l’ha avvicinato e forse superato è Cav, che ha 164 vittorie e palmares simile.
Quindi far meglio è proprio dura.
Si Vdp e Vab Aert intendevo che hanno iniziato oresto a vincere con il cx….Roglic è un caso particolare avendo iniziato tardi, quindi è fisicamente relativamente fresco…si Thomas il meglio l’ha dato con i due podi al tou, ora si arrabatta ma x me nn è particolarmente competitivo…casi più emblematici sono Sagan che è un po che nn va più e Alaphilippe che è solo un 92 ma sono quasi 3 anni che nn è competitivo, complice anche la brutta caduta alla Liegi 2022….Wout e Mathieu vanno verso i trenta (il primo li compirà a settembre, il secondo a gennaio), hanno vinto tanto ma hanno cominciato a correre con continuità su strada relativamente tardi, intorno ai 24/25 anni, e sono un po' un'anomalia da questo punto di vista.
Per Pogi e Remco (ma anche Ayuso, De Lie, Almeida...) vedremo, anche se il primo mi pare abbia già un po' messo le mani avanti, dicendo che non sa se continuerà a fare questa vita a lungo.
Se pensi ai gemelli Yates, che hanno solo trentuno anni e sembrano sul viale del tramonto già da un paio di stagioni... l'unico dei 'vecchietti' che tiene botta ai massimi livelli è Roglic (e in parte Thomas).
Esatto lo stile è completamente diverso, forse l’unica cosa che un po’ li accomuna è l’aspetto fisico.E' vero che alla sua età Cipollini non è che avesse vinto chissà che, ma è anche cambiato tanto il ciclismo. Milan è alla 4^stagione da pro. Il Cipo ne ha fatte 17. Vorrebbe dire che Milan dovrebbe correre fino a 37 anni. E vincere tanto nel frattempo, perché Milan è a 10 vitorie in carriera. Il Cipo ha chiuso con 163...
A me sembrano tanto diversi comunque. Milan è molto meno sgamato come sprinter, ed anche come stile, perché Cipollini non sbandierava da tutte le parti in volata.
Esatto lo stile è completamente diverso, forse l’unica cosa che un po’ li accomuna è l’aspetto fisico.
L'anno scorso ha perso il giro praticamente agli ultimi 2 km... magari potessi arrabattarmi io come lui...Si Vdp e Vab Aert intendevo che hanno iniziato oresto a vincere con il cx….Roglic è un caso particolare avendo iniziato tardi, quindi è fisicamente relativamente fresco…si Thomas il meglio l’ha dato con i due podi al tou, ora si arrabatta ma x me nn è particolarmente competitivo…casi più emblematici sono Sagan che è un po che nn va più e Alaphilippe che è solo un 92 ma sono quasi 3 anni che nn è competitivo, complice anche la brutta caduta alla Liegi 2022….