Test Orbea Orca M20i LTD

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Una bici che mi è veramente piaciuto utilizzare recentemente è la Orbea Orca M20i LTD che vi mostriamo in questo articolo. Premetto subito che mi è piaciuta molto, avendola potuta non solo utilizzare molto, ma anche grazie al fatto che Orbea si è offerta di fornirci la bici completamente personalizzata,...
Leggi tutto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.532
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bel test e bella bici, ecco più bella in una taglia normale che in quella da gigante :azz

devo dire che a leggere le recension di questa bici sembra abbia davvero colpito in positivo tutti

mi piace comunque l'idea che hanno avuto di "fregarsene" della moda aero e puntare ad un telaio senza fronzoli, ben studiato e ottimizzato dal punto di vista "meccanico" quindi rigido dove serve e leggero o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Veramente bella, stona solo la lunghezza eccessiva del tubo sterzo, dovuta alla taglia. Apprezzo attacco manubrio separato dalla piega e canotto sella tondo, due scelte classiche che permettono alla bici di durare nel tempo. Anche il prezzo mi sembra ragionevole per una bici cosi’ leggera.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.599
4.175
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Bella la nuova Orca, l'ha recentemente presa un mio amico (anche se in un'altra versione) e devo dire linee molto azzeccate e il plus di poter personalizzare i colori e scegliere certi componenti. Il modello testato qua ha secondo me un rapporto qualità/prezzo interessante (sperando però che montino il nastro manubrio come si deve :mrgreen: ), dovessi cambiare bici ci farei un pensierino, soprattutto nella colorazione Wine Red Carbon :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.539
10.677
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
nastro manubrio montato alla perfezione :-)xxxx :-)xxxx

(sperando però che montino il nastro manubrio come si deve :mrgreen:

Non era montato male, è che non avevo ancora smontato il pulsante del Classified (l'antenna la si vede nel tappo manubrio sx) perché non sapevo se cambiare o meno il nastro di Orbea.
Che si era un po' disfatto me ne sono accorto solo a foto fatte.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.995
20.310
.
Visita sito
Bici
mia
Che orbea da sempre faccia bici di sostanza si sapeva.. ora ancor meglio dopo aver affinato i vari processi produttivi è stata in grado di fare un gran bel mezzo, l'avevo nel carrello fino a qualche giorno fa.. gialla con stilemi rosso-arancio, ma poi per pigrizia e anche un pò di >basta spendere per la bici.. ho annullato.
Comunque nulla da dire.. bel mezzo anche se manubrio tondo anche no.. ma son gusti personali.
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
È una bici che ho (in)seguito per mesi perchè mi piaceva davvero molto per caratteristiche e perchè secondo me Orbea ha trovato modo di "esorcizzare" in parte la questione prezzi che ormai è sempre onnipresente; Il costo non è basso in assoluto, ma è praticamente l'unico produttore che a quel prezzo ti consente di customizzare la bici in un modo davvero significativo, una sorta di Custom Shop (per rubare un termine molto più familiare al mondo chitarristico).
Qualcosa in più dei competitors la danno o-o
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Esimio, a livello di comfort come l'hai trovata? Rispetto ad altre bici che hai provato (tipo: più comoda di bici X, meno comoda di bici Y)? So che ovviamente dipende molto dai componenti, ma chiedo ugualmente :mrgreen:

È una pretendente seria tra le bici a cui sto guardando, ma non vorrei che i pendenti alti la rendessero un pochino troppo rigida dietro.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Esimio, a livello di comfort come l'hai trovata? Rispetto ad altre bici che hai provato (tipo: più comoda di bici X, meno comoda di bici Y)? So che ovviamente dipende molto dai componenti, ma chiedo ugualmente :mrgreen:

È una pretendente seria tra le bici a cui sto guardando, ma non vorrei che i pendenti alti la rendessero un pochino troppo rigida dietro.
Lo ha scritto, dice che è abbastanza rigida, confrontandola ad esempio con la c68