Si, speravo potesse menzionare altre biciLo ha scritto, dice che è abbastanza rigida, confrontandola ad esempio con la c68
Si, speravo potesse menzionare altre biciLo ha scritto, dice che è abbastanza rigida, confrontandola ad esempio con la c68
@Ser pecora scusa una domanda,so che probabilmente l'avrai già ripetuto un milione di volte.
A che altezza sella pedali?
Grazie mille
Si, speravo potesse menzionare altre bici
Scusa la mia ignoranza, vorrei capire meglio, quando descrivi il comportamento di una bici, in particolare durante una discesa e la definisci "secca" , immagino che tu la discesa la abbia fatta a tutta o quasi, giusto?Recentemente non ne ho provate molte di questa tipologia. A parte la C68 di cui ho detto, direi che gli assomiglia la Canyon Ultimate: https://www.bdc-mag.com/canyon-presenta-la-5generazione-della-ultimate/
Che è abbastanza simile. Forse la Orca è un po' più secca in discesa. Comunque sono sfumature, sono bici piuttosto polivalenti ed equilibrate a livello di rapporto rigidità/peso.
No, sono differenze che noti se cerchi di andare un po' veloce. Il che non vuol dire che allora la differenza la sente solo Nibali, anzi, proprio perché uno non va a rotta di collo tutto il tempo nota comunque se una bici è "facile", o magari tende ad essere un pelino più pigra nell'inserimento o a tenere meglio la corda senza correzioni. Cose che il pro compensa facilmente "col manico", stando molto più mobile sulla bici che non l'amatore x.Invece andando tranquilli, si avvertirebbe la differenza fra un telaio come la Orca e uno piu "endurance" ?
Grazie, queste considerazioni si possono applicare anche al comfort, considerando per questo aspetto solo il tipo di laminazioni e dando per scontato che la geometria sia corretta per l'amatore X?No, sono differenze che noti se cerchi di andare un po' veloce. Il che non vuol dire che allora la differenza la sente solo Nibali, anzi, proprio perché uno non va a rotta di collo tutto il tempo nota comunque se una bici è "facile", o magari tende ad essere un pelino più pigra nell'inserimento o a tenere meglio la corda senza correzioni. Cose che il pro compensa facilmente "col manico", stando molto più mobile sulla bici che non l'amatore x.
Senza contare che dopo un po' che usi una bici ti adatti abbastanza sino a non pensare nemmeno più a come va o non va. Cosa che per un pro che fa n-mila km arriva velocemente. Le differenze tra bici molto simili (non tra una C68 ed una S5) le avverti se cambi bici molto spesso, dove per cambiare intendo che un giorno ne usi una, un altro giorno un'altra, etc..
Tra bici molto simili come tipologia ti accorgi di qualcosa a livello di comfort se tutto il setup è lo stesso. Se no, secondo me, misura e pressione copertoni fanno tutto. D'altronde 1amt in piu' o in meno fanno ben più differenza che le flessioni qua e la del telaio...Grazie, queste considerazioni si possono applicare anche al comfort, considerando per questo aspetto solo il tipo di laminazioni e dando per scontato che la geometria sia corretta per l'amatore X?