News Wilier Supersonica SLR è qui

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.699
1.930
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
27.400

Pay Day Money GIF by HRejterzy
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Già, devono spalmare i costi di progettazione, sviluppo, costruzione etc su molti meno pezzi rispetto a modelli che vendono numeri molto più alti, tipo chessò, le Filante o Granturismo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Caso mai è il contrario. Ne vendono poche e chi la compra paga anche quelle date alle squadre
Ok, il concetto è che è una bici molto particolare, dedicata alla competizione, non ne venderanno tante, sono d’accordo. Per questo tipo di bici non vedo scandaloso in prezzo, vedo meno giustificata una tarmac a 15000€
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
Ok, il concetto è che è una bici molto particolare, dedicata alla competizione, non ne venderanno tante, sono d’accordo. Per questo tipo di bici non vedo scandaloso in prezzo, vedo meno giustificata una tarmac a 15000€

In realtà a me pare strano come concetto, in quanto si posiziona in uno strano limbo: le bici usate dai pro devono essere commercializzate da regolamento UCI, ma alcune sono palesemente pezzi unici con prezzi talmente alti da non essere "realmente" in vendita, vedi le Hope da pista della nazionale Uk o quella del record dell'ora di Ganna.

Screenshot 2024-06-10 alle 08.00.05.jpg

Altre sono regolarmente in vendita, ma spesso nella doppia versione da triathlon con bagagliaio e prolunghe adatte, tipo la Shiv che usa Remco, ma a prezzi relativamente simili a quelle da strada.

Questa per via delle prolunghe non può essere usata per triathlon, ma ha un prezzo di 10k circa maggiore della concorrenza già cara (la Canyon Speedmax di Frodeno costa 11k).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In realtà a me pare strano come concetto, in quanto si posiziona in uno strano limbo: le bici usate dai pro devono essere commercializzate da regolamento UCI, ma alcune sono palesemente pezzi unici con prezzi talmente alti da non essere "realmente" in vendita, vedi le Hope da pista della nazionale Uk o quella del record dell'ora di Ganna.

Vedi l'allegato 450379

Altre sono regolarmente in vendita, ma spesso nella doppia versione da triathlon con bagagliaio e prolunghe adatte, tipo la Shiv che usa Remco, ma a prezzi relativamente simili a quelle da strada.

Questa per via delle prolunghe non può essere usata per triathlon, ma ha un prezzo di 10k circa maggiore della concorrenza già cara (la Canyon Speedmax di Frodeno costa 11k).
credo comunque che pinarello qualcuna di quelle bici abbia pure la potenza di riuscire a venderle, alla stregua di oggetti da collezione ma una bici del genere, legata ai record di Ganna è qualcosa che qualche mega ricco potrebbe pure comprare, la wilier di Kung con tutto il rispetto, la vedo molto meno vendibile, sia a 20K€ che a 27k€ con le appendici personalizzate che comunque tra studio pezzo unico e test preliminari sono un valore non da poco ma inutile a chiunque non sia sponsorizzato, non è nemmeno una bici da ironman dove magari qualche folle li spenderebbe pure...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.655
6.783
Visita sito
Bici
Gianni2
ma una domanda. c'è un limite oltre il quale una bici viene considerata poco maneggevole o difficile da guidare e non puo circolare su strade aperte al traffico tra auto e pedoni?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
credo comunque che pinarello qualcuna di quelle bici abbia pure la potenza di riuscire a venderle, alla stregua di oggetti da collezione ma una bici del genere, legata ai record di Ganna è qualcosa che qualche mega ricco potrebbe pure comprare,

Mah, mi sa che il megaricco vorrebbe proprio la bici di Ganna...non una replica fatta apposta.

con le appendici personalizzate che comunque tra studio pezzo unico e test preliminari sono un valore non da poco

Delle prolunghe custom in titanio 3d costano sui 3000eu....hai voglia ad arrivare a 27k...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.823
5.709
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io comunque ancora non capisco come faccia Wilier ad essere profittevole. Lanciano una nuova bici da strada ogni anno praticamente (penso alle varie cento, centouno, centodieci, pure in versione air, la zero, filante, granturismo, garda, gtr).

Addirittura la Trek sta consolidando la propria gamma per cercare di migliorare il margine di profitto, come fatto da Specialized.. E nel frattempo la Wilier ha quarantasette modelli che rinnova ogni anno con forme e nomi diversi. Mah.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.372
320
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Io comunque ancora non capisco come faccia Wilier ad essere profittevole. Lanciano una nuova bici da strada ogni anno praticamente (penso alle varie cento, centouno, centodieci, pure in versione air, la zero, filante, granturismo, garda, gtr)
Bhe, non direi, almeno per l'alta gamma: la 0 SRL è del 2019 e il 25.06 presentano la nuova e la Filante SLR del 2020.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
452
229
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
In realtà a me pare strano come concetto, in quanto si posiziona in uno strano limbo: le bici usate dai pro devono essere commercializzate da regolamento UCI, ma alcune sono palesemente pezzi unici con prezzi talmente alti da non essere "realmente" in vendita, vedi le Hope da pista della nazionale Uk o quella del record dell'ora di Ganna.

Vedi l'allegato 450379

Altre sono regolarmente in vendita, ma spesso nella doppia versione da triathlon con bagagliaio e prolunghe adatte, tipo la Shiv che usa Remco, ma a prezzi relativamente simili a quelle da strada.

Questa per via delle prolunghe non può essere usata per triathlon, ma ha un prezzo di 10k circa maggiore della concorrenza già cara (la Canyon Speedmax di Frodeno costa 11k).
Il telaio della Pinarello di Ganna costa ben 40180€ in più di questa Wilier :sbianca: