Test Pedali Favero Assioma PRO MX

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.731
2.004
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
A fine 2023 Favero ha presentato gli Assioma PRO MX, dei pedali da mountain bike e gravel con misuratore di potenza integrato. Se nel mondo della bici da corsa i pedali con powermeter sono la normalità da anni, altrettanto non si può dire in quello offroad, perché i colpi che...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.213
711
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
li uso ormai da un anno e 8 mesi, sono uno dei betatester, ancora in attività per testare i firmware prima che entrino nel circuito di aggiornamento principale

direi impeccabili, nella prima versione avevo riscontrato un leggero gioco, e sono stati prontamente controllati e sistemati, ancora prima che uscissero le pre-release in sconto
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and bad

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
75
50
42
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Ho già da un pò di tempo gli assioma duo sulla BDC (mi trovo benissimo) e sto pensando di prendere la versione MTB per la MTB.
Mi frena il fatto che in MTB i pedali sono soggetti a frequenti urti; proprio stamattina, allenndomi ho preso un bel colpo con il pedale sinistro su un tratto tecnico in discesa contro un masso.
Cosa sarebbe successo se avessi questi Powermeter?
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.213
711
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho già da un pò di tempo gli assioma duo sulla BDC (mi trovo benissimo) e sto pensando di prendere la versione MTB per la MTB.
Mi frena il fatto che in MTB i pedali sono soggetti a frequenti urti; proprio stamattina, allenndomi ho preso un bel colpo con il pedale sinistro su un tratto tecnico in discesa contro un masso.
Cosa sarebbe successo se avessi questi Powermeter?

credo nulla...

l'elettronica è nel perno, il corpo pedale è smontabile e sostituibile

leggendo sul forum marrone pedali rotti ne ho sentiti, ma mai perni rotti o storti, ad avere la peggio è sempre il corpo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74