News Bradley Wiggins in bancarotta: "ha perso tutto" secondo il suo avvocato

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.664
1.202
Visita sito
Bradley Wiggins, 44enne, ex vincitore del Tour de France ed unico corridore ad aver vinto mondiali (8) e oro olimpico (4) sia su strada (2) che pista (10), ha dichiarato bancarotta già nel 2020 per quanto riguarda la sua società Wiggins Rights Limited, indebitata per 765.000eu, ora avrebbe "perso tutto"...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: bad and lupin IV

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.822
2.832
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Persona sempre molto sopra le righe...
In bocca al lupo!
Forse piu' che forse sopra le righe.

Mi è sempre sembrato in cerca di un equilibrio, che dall'esterna è sembrato sempre precario.

Gli auguro di trovare la pace che cerca. I soldi vanno e vengono.

"Esempio di Arte Concettuale"

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.575
17.971
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' stato uno di quei pochi corridori per cui posso dire di aver fatto il tifo
A prescindere dalla situazione economica, ho sempre avuto la sensazione che, lo sforo fisico e mentale per vincere il Tour, poi lo abbia pagato pesantemente negli anni a venire
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
781
301
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Considererei anche infanzia e adolescenza del buon Brad, decisamente non semplici e facili.

E sì, ritengo anch'io che lo sforzo immane compiuto per trasformarsi da pistard e cronoman di altissimo livello a vincitore di un Tour lo abbia segnato pesantemente. Non a caso dal 2012 in poi non ha più avuto alcun risultato degno di nota in GC, se non ricordo male.
 

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
55
49
Visita sito
Bici
Canyon
Io non riesco veramente a capire come fa uno che ha vinto quello che ha vinto lui e che immagino abbia guadagnato fior di quattrini ad andare in bancarotta... basta vivere scialli e senza eccessi, goditi la vita e amen. Evidentemente oltre certi livelli si è portati ad ascoltare troppa gente che ti consiglia male perché non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a fare questa fine.

Poi ste balle di sta storia che hai vinto il tour/olimpiadi e allora l'amatore di turno non ti può staccare non si può sentire - bisogna accettare i propri limiti da ex-atleta magari attualmente anche poco praticante, altrimenti continua ad allenarti, fare la "vita da atleta" e vedrai che gli amatori che ti staccano li conti sulle punte delle dita di una mano almeno fino a 50 (e forse 55 anni)... Valverde ha recentemente vinto la Traka gravel contro fior fiore di amatori professionisti.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.082
815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io non riesco veramente a capire come fa uno che ha vinto quello che ha vinto lui e che immagino abbia guadagnato fior di quattrini ad andare in bancarotta... basta vivere scialli e senza eccessi, goditi la vita e amen. Evidentemente oltre certi livelli si è portati ad ascoltare troppa gente che ti consiglia male perché non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a fare questa fine.

Molti ex atleti sono andati in bancarotta perchè vengono truffati o spinti verso investimenti sbagliati, soprattutto una volta quando la maggior parte degli atleti non era molto istruita, mentre adesso sono più seguiti anche dalle società

Ci sono stati pure studi a riguardo
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.665
2.129
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ho sempre avuto la sensazione che, lo sforo fisico e mentale per vincere il Tour, poi lo abbia pagato pesantemente negli anni a venire
come dice giustamente @Valerio_S
Considererei anche infanzia e adolescenza del buon Brad, decisamente non semplici e facili.
Aggiungo che anche dopo Pechino 2008 ebbe un grosso crollo sfociato in alcolismo, roba che dai suoi racconti in articoli/interviste (ovviamente tradotte) nella mia mente sembravano coprissero un lasso di tempo di diversi anni ed invece dopo soli 11 mesi dall'olimpiade fece 4° al Tdf (corretto in 3° dopo la cancellazione di LA). Quindi secondo me il TdF 2012 è solo la punta dell'iceberg!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.575
17.971
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non riesco veramente a capire come fa uno che ha vinto quello che ha vinto lui e che immagino abbia guadagnato fior di quattrini ad andare in bancarotta... basta vivere scialli e senza eccessi, goditi la vita e amen. Evidentemente oltre certi livelli si è portati ad ascoltare troppa gente che ti consiglia male perché non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a fare questa fine.

Poi ste balle di sta storia che hai vinto il tour/olimpiadi e allora l'amatore di turno non ti può staccare non si può sentire - bisogna accettare i propri limiti da ex-atleta magari attualmente anche poco praticante, altrimenti continua ad allenarti, fare la "vita da atleta" e vedrai che gli amatori che ti staccano li conti sulle punte delle dita di una mano almeno fino a 50 (e forse 55 anni)... Valverde ha recentemente vinto la Traka gravel contro fior fiore di amatori professionisti.

Però, attenzione, noi la vediamo dal "nostro" punto di vista, di persone "normali" con stipendio e prestazioni sportive nella norma.
Quando sei a quei livelli, dal punto di vista economico, non spendi, come, per esempio, il sottoscritto. Se esci a cena, non vai 1 volta al mese a mangiar una grigliata (per buttare un esempio) ma sei abituato ad andare da Bottura/Cannavacciuolo/Barbieri una volta al mese. Compri solo certi vestiti, certe auto...... Hai un tenore di vita di un certo livello, perchè sei stato sempre abituato ad avere certi introiti.
Dal punto di vista sportivo, anche lì, noi ragioniamo da amatori qualsiasi, un pro di livello assoluto (in qualsiasi disciplina) può soffrire molto psicologicamente questa cosa, come può soffrire il non voler ammettere quando è ora di smettere, o il non accettare di non essere più idolatrato come quando giocava/correva, ma essere diventato uno solo un po' più famoso di uno normale
 
  • Mi piace
Reactions: ga_sbilf and toni77

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
55
49
Visita sito
Bici
Canyon
Però, attenzione, noi la vediamo dal "nostro" punto di vista, di persone "normali" con stipendio e prestazioni sportive nella norma.
Quando sei a quei livelli, dal punto di vista economico, non spendi, come, per esempio, il sottoscritto. Se esci a cena, non vai 1 volta al mese a mangiar una grigliata (per buttare un esempio) ma sei abituato ad andare da Bottura/Cannavacciuolo/Barbieri una volta al mese. Compri solo certi vestiti, certe auto...... Hai un tenore di vita di un certo livello, perchè sei stato sempre abituato ad avere certi introiti.
Dal punto di vista sportivo, anche lì, noi ragioniamo da amatori qualsiasi, un pro di livello assoluto (in qualsiasi disciplina) può soffrire molto psicologicamente questa cosa, come può soffrire il non voler ammettere quando è ora di smettere, o il non accettare di non essere più idolatrato come quando giocava/correva, ma essere diventato uno solo un po' più famoso di uno normale
Infatti io ho detto basta stare scialli e godersi la vita, già senza dover andare a lavorare e con una certa solidità economica, tanta roba... certo che se vuoi scialacquare fai in fretta a finire con le pezze al cxxo.

Prestazioni sportive nella norma parla per te... io con l'ebike neanche Pogi mi tiene la ruota in salita e non ho ancora premuto sul turbo :-)xxxx
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.234
7.084
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io non riesco veramente a capire come fa uno che ha vinto quello che ha vinto lui e che immagino abbia guadagnato fior di quattrini ad andare in bancarotta... basta vivere scialli e senza eccessi, goditi la vita e amen. Evidentemente oltre certi livelli si è portati ad ascoltare troppa gente che ti consiglia male perché non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a fare questa fine.

Poi ste balle di sta storia che hai vinto il tour/olimpiadi e allora l'amatore di turno non ti può staccare non si può sentire - bisogna accettare i propri limiti da ex-atleta magari attualmente anche poco praticante, altrimenti continua ad allenarti, fare la "vita da atleta" e vedrai che gli amatori che ti staccano li conti sulle punte delle dita di una mano almeno fino a 50 (e forse 55 anni)... Valverde ha recentemente vinto la Traka gravel contro fior fiore di amatori professionisti.
Facciamo chiarezza però, non è che i soldi li ha buttati in alcool, droga, gioco d'azzardo e donnine. Ha fondato una azienda che è fallita, e lui da imprenditore ci ha rimesso del suo patrimonio personale. È il rischio d'impresa purtroppo, può capitare a chiunque
 
  • Mi piace
Reactions: GOLI and Maverik89

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.627
3.969
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Però, attenzione, noi la vediamo dal "nostro" punto di vista, di persone "normali" con stipendio e prestazioni sportive nella norma.
Quando sei a quei livelli, dal punto di vista economico, non spendi, come, per esempio, il sottoscritto. Se esci a cena, non vai 1 volta al mese a mangiar una grigliata (per buttare un esempio) ma sei abituato ad andare da Bottura/Cannavacciuolo/Barbieri una volta al mese. Compri solo certi vestiti, certe auto...... Hai un tenore di vita di un certo livello, perchè sei stato sempre abituato ad avere certi introiti.

se fosse tutto in proporzione non cambierebbe nulla; se il sottoscritto di cui parli, cioè tu, spendessi di più di quel che guadagni in grigliate andresti in bancarotta anche tu
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.588
19.908
.
Visita sito
Bici
mia
Facciamo chiarezza però, non è che i soldi li ha buttati in alcool, droga, gioco d'azzardo e donnine. Ha fondato una azienda che è fallita, e lui da imprenditore ci ha rimesso del suo patrimonio personale. È il rischio d'impresa purtroppo, può capitare a chiunque
Ha fondato di sua iniziativa.. oppure qualcuno lo ha cullato a tal punto da fargli trovare la pappa pronta e lui sganciare solo il patrimonio.. perchè casi come questi il mondo è pieno a maggior ragione verso figure come la sua (noto pilota F1, noto calciatore italiano ecc ecc ecc ) che i soldi li guadagnano "facili".
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.874
2.565
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Facciamo chiarezza però, non è che i soldi li ha buttati in alcool, droga, gioco d'azzardo e donnine. Ha fondato una azienda che è fallita, e lui da imprenditore ci ha rimesso del suo patrimonio personale. È il rischio d'impresa purtroppo, può capitare a chiunque
no.... con una srl (in Italia) se fallisci non ti prendono la casa e non sai dove dormire, certo che se vendi la casa per investire nell'azienda il discorso cambia, ma non sei lucido se fai una cosa simile, ihmo