News Sella su misura? Fizik One-to-One

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.418
9.352
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il "tutto su misura" sarà certamente il futuro prossimo, quando scenderanno i prezzi a livelli umani...

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.439
354
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Non ho capito se il prezzo "a partire da 459 euri" sia sella + servizio personalizzato o solo sella. Su bicidastrda.it sembrerebbe che la sella costi sui 1000 euri tutto compreso...:wacko:
Se invece 459 tutto compreso, penso sia il suo prezzo, anche se caro, ma a quel prezzo trovi selle top di gamma non personalizzate

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.170
14.322
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho capito se il prezzo "a partire da 459 euri" sia sella + servizio personalizzato o solo sella. Su bicidastrda.it sembrerebbe che la sella costi sui 1000 euri tutto compreso...:wacko:
Se invece 459 tutto compreso, penso sia il suo prezzo, anche se caro, ma a quel prezzo trovi selle top di gamma non personalizzate
Piuttosto che pagare mille euro una sella...me ne costruisco una di legno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.259
9.075
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
anche costasse 1000€ , si tratta di una "prima volta", è normale che i prezzi siano alti, e per chi ha davvero seri problemi probabilmente sono spesi meglio in questa sella che in cuscinetti ceramici e altre putt...te

• Mi piace
Reactions: Puni and betelgiuse

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.304
25.460
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso sia 459 il.prezzo di sella e servizio visto che la stessa sella 3D non personalizzata costa 259

• Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Alla fine si tratta di un prodotto per chi è disperato e non riesce a trovare pace in sella, mica è una roba per tutti. Anche perché non è che ti faccia andare più veloce, o sia particolarmente leggera.

Io una sella 3D l'ho avuta e a lungo andare mi ha irritato non poco perché il materiale consente molto meno scivolamento.

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Credo che delle varie robe "spenderecce" che il mercato ci ha proposto negli ultimi anni, questa sia una delle poche che darebbe davvero qualcosa di più al ciclista; Amatori o Pro che si sia, il sedere fa male allo stesso modo.

Una sella di alta gamma arriva senza problemi a 2/300 euro, le compriamo senza battere ciglio, e l'unico vantaggio che paghiamo sono un etto in meno (mi scappa da ridere.); Qui si avrebbe una sella personalizzata che ti consente di pedalare per bene, senza dolori e che può aiutare chi ha problemi di seduta importanti.

Il prezzo in senso assoluto è sicuramente importante, ma ben inferiore ad esempio ad un Deda Alanera... e ne ho visti parecchi di Alanera in giro :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Qui si avrebbe una sella personalizzata che ti consente di pedalare per bene, senza dolori e che può aiutare chi ha problemi di seduta importanti.

Mi sembra un po' ottimistico sul versante "problemi di seduta importanti". Io la vedo piu' come un'ottimizzazione, in particolare per chi usa già un modello "normale" di fizik.

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Mi sembra un po' ottimistico sul versante "problemi di seduta importanti". Io la vedo piu' come un'ottimizzazione, in particolare per chi usa già un modello "normale" di fizik.
Beh per problemi di seduta importanti mi riferisco a quelle persone che hanno avuto casi più o meno seri di cisti, sfregamenti, traumi da pressione ecc e che magari non riescono a risolvere con il classico posizionamento in sella dal biomeccanico.

Poi ovviamente a livello clinico non saprei quanta differenza possa fare una sella del genere e cosa possa aiutare magari a prevenire o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Beh per problemi di seduta importanti mi riferisco a quelle persone che hanno avuto casi più o meno seri di cisti, sfregamenti, traumi da pressione ecc e che magari non riescono a risolvere con il classico posizionamento in sella dal biomeccanico.

Si appunto, per casi del genere non penso basti l'imbottitura differenziata (di questo si tratta in soldoni), ma soluzioni più radicali.

• Mi piace
Reactions: golias and Fugu

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.973
11.403
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sarei curioso di vedere un test di almeno una ventina di selle vendute per vedere se effettivamente sono una differente dall'altra.
Scafo e il resto restano standard nelle misure, la personalizzazione sarebbe solo nell'imbottituta se non ho capito male.

• Mi piace
Reactions: carab

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.265
27.965
99
dove capita
Visita sito
Scafo e il resto restano standard nelle misure, la personalizzazione sarebbe solo nell'imbottituta se non ho capito male.

Esatto. Il reticolo 3D può essere reso più o meno rigido in base ai punti di pressione. Una cosa che con le imbottiture tradzionali non è possibile fare.
Di base quindi serve già avere la sella corretta per dimensioni e forma (oltre che posizionata bene).

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
197
224
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
in effetti leggendo la frase dell'articolo sul sito citato anche a me è venuto il dubbio...

sembrerebbe 459+499

La sella personalizzata Fizik viene proposta a partire da 459 euro (R3). 499 euro, invece, i prezzi per il servizio One-to-One dedicato alle selle R1.

Ultima modifica di un moderatore:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.304
25.460
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in effetti leggendo la frase dell'articolo sul sito citato anche a me è venuto il dubbio...

sembrerebbe 459+499

La sella personalizzata Fizik viene proposta a partire da 459 euro (R3). 499 euro, invece, i prezzi per il servizio One-to-One dedicato alle selle R1.
Ma no sono i due modelli di selle con rail diversi

Classifica generale Winter Cup 2024