Ma no sono i due modelli di selle con rail diversi
Messo anche la tabella nell'articolo....
Ma no sono i due modelli di selle con rail diversi
Se vuoi la r3 one to one 459ok, quindi la r3 459, se vuoi la r1 one to one 499.
Aggiungo anche che per quanto riguarda la seduta viene influenzata anche dall'insieme del posizionamento sul mezzo.. basta abbassare o alzare il manubrio con uno spessore di mezzo cm e già si nota la differenza di appoggio ischi.Esatto. Il reticolo 3D può essere reso più o meno rigido in base ai punti di pressione. Una cosa che con le imbottiture tradzionali non è possibile fare.
Di base quindi serve già avere la sella corretta per dimensioni e forma (oltre che posizionata bene).
si assolutamente sono diverse, il prezzo che vedete è quello consigliato poi sta al bikefitter ampliare eventualmente l'offerta con i suoi servizi.Io sarei curioso di vedere un test di almeno una ventina di selle vendute per vedere se effettivamente sono una differente dall'altra.
Scafo e il resto restano standard nelle misure, la personalizzazione sarebbe solo nell'imbottituta se non ho capito male.
in realtà puoi arrivare da qualsiasi sella, prima viene suggerita una sella fizik in base alle tue rilevazione sulla tua attuale sella e successivamente la sella fizik suggerita viene adattata sempre sulle tue rilevazioni.Mi sembra un po' ottimistico sul versante "problemi di seduta importanti". Io la vedo piu' come un'ottimizzazione, in particolare per chi usa già un modello "normale" di fizik.
Provata, non ho visto consumo di pantaloncini anche perché non è ruvida( quelle specialized un po di piu)Aggiungo anche che per quanto riguarda la seduta viene influenzata anche dall'insieme del posizionamento sul mezzo.. basta abbassare o alzare il manubrio con uno spessore di mezzo cm e già si nota la differenza di appoggio ischi.
L'idea in sè non è male.. ma più per loro che non un reale effetto per chi la acquisterà convinto di sanare varie ed eventuali.
@andry96 se non sbaglio tu hai provato la versione con il nuovo materiale.. vero che consuma i pantaloncini e si fatica a scorrere/muoversi sulla sella ?
esatto, prima va capito la sella migliore per te e dipende da tanti fattori a iniziare da come pedali.Provata, non ho visto consumo di pantaloncini anche perché non è ruvida( quelle specialized un po di piu)
Sicuramente non si scivola ma volendo muoversi non c'è problema
Comunque va trovata prima di tutto la sella.della forma giusta, la Antares che ho provato per me é troppo larga e piatta, il 3d non risolve questi problemi e infatti mi da qualche fastidio la sella
Tra l'altro ho visto che ti inviano una specie di stampo dove tu appoggi il cü cosi da avere la tua impronta personalizzata. direi che è u buon sistema. Costa 490 euri, come molte selle top di gamma. Da vedere se funziona e se lo stampo é un plus o no, qualcuno ha provato?Tra l'altro c'è già un piccolo produttore ceco (non cieco) che fa selle 3D custom, al prezzo di 490eu. Se fizik le facesse a 1000 sarebbe un giorno di festa per loro....
Tra l'altro ho visto che ti inviano una specie di stampo dove tu appoggi il cü cosi da avere la tua impronta personalizzata. direi che è u buon sistema. Costa 490 euri, come molte selle top di gamma. Da vedere se funziona e se lo stampo é un plus o no, qualcuno ha provato?
Ridicolo dai, la sella non è questione di stampo statico ma di posizione e pressioni in movimento.Tra l'altro ho visto che ti inviano una specie di stampo dove tu appoggi il cü cosi da avere la tua impronta personalizzata. direi che è u buon sistema. Costa 490 euri, come molte selle top di gamma. Da vedere se funziona e se lo stampo é un plus o no, qualcuno ha provato?
Infatti fanno il test di pressione sulla sella con 64 sensoriRidicolo dai, la sella non è questione di stampo statico ma di posizione e pressioni in movimento.
E a cosa serve se in pratica cambi seduta a secondo di come pedali e dove ?Infatti fanno il test di pressione sulla sella con 64 sensori
Ma lo fanno mentre pedali appositamente e facendoti cambiare posizioneE a cosa serve se in pratica cambi seduta a secondo di come pedali e dove ?
Dimmi che sei stabile sulla sella e vengo a filmarti
Ho capito.. ma mica riesci a replicare le posizioni in sella quando pedali in salita, tiri come un ossesso o peggio sei in sella da 5-6 ore.Ma lo fanno mentre pedali appositamente e facendoti cambiare posizione
Non ho capito ti mandano lo stampo o vieni fatto pedalare sulla tua bici in varie posizioni su un tappetino con sensori?Infatti fanno il test di pressione sulla sella con 64 sensori