Gare Pogačar colpisce duro su Pla d'Adet e allunga

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.699
1.232
Visita sito
Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha vinto con un attacco dei suoi sulla cima del Pla d'Adet sabato. Un inizio perfetto del weekend pirenaico per la Maglia Gialla, che allunga il suo vantaggio su Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard. Il trittico Tourmalet - Hourquette d'Ancizan - Pla d'Adet, tre salite impegnative...
Leggi tutto...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.836
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi ha fatto morire la definizione di lemure per l’ebete che ha lanciato patatine contro Pogy e Vingo… :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Comunque Vingegard è arrivato a bocca spalancata con una smorfia che non sembrava nemmeno umano, non ne aveva piu’, credo che abbia dato tutto per non far aprire il distacco
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.495
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Questa è stata una legnata che fa male molto male . Ora a 2 minuti servirà un miracolo a Vingegaard anche se oggi l'ho visto vuoto , del resto la preparazione fatta velocemente dopo il brutto infortunio prima o poi purtroppo presenta il conto come successe a Pogaçar lo scorso anno . Oltretutto con questo Pogaçar la minima giornata non perfetta viene subito evidenziata perché con qualsiasi altro avversario Vingegaard oggi avrebbe vinto la tappa e sicuramente anche il Tour .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.495
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Molto bene se punta al podio, perche’ il distacco dal primo non lo recupera piu’, se Vingo ha dato tutto pero’ il secondo posto non è da escludere
Intendo per il podio , i primi due posti sono fuori portata per Evenepoel a cui manca qualcosa , ogni volta che Pogaçar attacca e Vingegaard segue lui si stacca sempre ,
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.296
13.196
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Solo a me remco è sembrato in crescita?
Remco sta andando alla grande ...e le salite del Tour sono senz'altro più adatte a lui...
Secondo me sul podio ci finisce e non è detto che sia il terzo o il secondo.
Vingegaard con l'incidente che ha avuto,non sarebbe normale che andasse forte come gli altri anni,in cui si allenava senza intoppi meticolosamente per essere al 110% al Tour.
Oggi che tappa!!! Che bei posti!!!Che spettacolo!!!....Pogacar va in salita al 6/7% alla stessa mia velocità quando vado in discesa...avrei paura di cadere ad andare così forte in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.152
3.551
IT
Visita sito
Bici
2
Eppure...
Non so, ma in base a quanto visto ieri, sembra tutto "messo li"apposta...
Ho come l'impressione che ieri Tadej abbia fatto un gran bel bluff, invitando Vinge ad andare a vedere, e lasciandogli vincere un misero piatto..
È Scaltro lo Sloveno.
Non credo ripeterà gli errori del passato.
Dopo quanto visto Oggi...
Si rafforza ancora di più, l'impressione avuta nella Tappa di mercoledì: Gli ha preso le misure.
Resta comunque il Fatto che sono 2 Grandissimi Atleti.
Remco da Applausi. Prima esperienza ad un TdF.
Con quei due la Avanti, Chiedergli di più non si può.
Ma sicuramente si può apprezzare senza riserve, come ha corso sino ad oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.138
3.235
Visita sito
Bici
MTB
Solo a me remco è sembrato in crescita?
Mi sembra costante, ne ha meno di Pogacar e Vingegaard e più degli altri. Sale del suo passo che è notevole ma inferiore ai due. Sul 4° ha 3 min e 40 che è un gran distacco.
Oltretutto lui va di progressione e contro questi due che hanno accellerazioni brucianti non può fare molto.
È anche il suo primo tour, quindi per adesso chapeau, immagino voglia tenere il podio fino alla fine più che vincerlo, lo sa anche lui che gli manca (ancora) qualcosa per competere con i due big.
Considerando che viene anche da un infortunio che ne ha in parte condizionato la preparazione per adesso direi molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
228
42
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Vorrei sottolineare anche la notevole prestazione di Ciccone oggi e la sua posizione in classifica generale. Sta facendo un grandissimo tour anche lui, spero riesca a trovare continuità fino alla fine, è da applausi.