News Quanto inquina ogni pneumatico? Vittoria ve lo dice

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.690
1.919
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Vittoria presenta il calcolo del carbon footprint per ogni suo pneumatico. Così ora sapete quanto inquinate ogni volta che cambiate gomma. Penitenziagite! [Comunicato stampa] Da oggi, ogni ciclista potrà effettuare acquisti più attenti all'ambiente grazie alla nuova analisi dell'impronta di carbonio (Carbon Footprint) per l'intera gamma di pneumatici Vittoria. Sul...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.579
6.687
Visita sito
Bici
Gianni2
gli ultimi 4 copertoncini vittoria corsa next presi a novembre. made in Thailandia, che ho avuto mi son durati in media sui 1500km, pezzi di battistrada che saltano e tele a vista. cambiati con l'indicatore consumo ancora appena intaccato. in un caso circa 1000km e meno di un mese. ho smesso di usarli così inquino anche meno, anche se da bravo cittadino i materiali usura della bici e scooter li metto in un box contenitore che quando pieno la porto alla ricicleria di zona.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.085
2.808
Visita sito
Credo che questa corsa frenetica al green a tutti i costi stia diventando un leit motiv che ormai nessuna azienda può permettersi di non avere, tale da mettere a punto un sistema di indicatori per valutare l’impatto ambientale di prodotti che di base vengono acquistati e utilizzati per qualcosa di realmente green.

Il virtuosismo è vendere pneumatici per BICICLETTA. Basterebbe quello, non c’è molto da inventarsi…
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.085
2.808
Visita sito
I credo sia più markettaro che altro.. ma così funziona adesso.
Lo è senz’altro, poco fa ho sentito la pubblicità del tonno che recitava: tonno di prima qualità sostenibile…

Sostenibile e tonno nella stessa frase sono veramente da non credere: un giorno ci si renderà conto che tutto quel sostenibile che si sprecava per ogni dove, era soltanto un aggettivo. Nel frattempo per vendere ne avranno trovato un altro!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.481
13.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per essere veramente green dovresti non mangiare, così non :cac: e non inquini...se stai al mondo e non sei l'uomo di Neanderthal,per forza di cose sei un inquinatore...produci rifiuti, scorie e consumi cibo e materie prime...
Io una soluzione non la vedo... a meno che non torniamo tutti all'età della pietra.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.085
2.808
Visita sito
Per essere veramente green dovresti non mangiare, così non :cac: e non inquini...se stai al mondo e non sei l'uomo di Neanderthal,per forza di cose sei un inquinatore...produci rifiuti, scorie e consumi cibo e materie prime...
Io una soluzione non la vedo... a meno che non torniamo tutti all'età della pietra.
Ma al di là di questa estremizzazione, ci sono produzioni e prodotti che usiamo che hanno un forte impatto ambientale, e il cui uso/consumo si potrebbe ridurre. Il fatto di farli diventarne per forza sostenibili poi non vuol dire che lo siano realmente.

Per dire sarebbe da proibire l’uso di sostenibile nella pubblicità delle auto o dei carburanti (tipo ENI). Bisogna chiamare le cose con il loro nome.

Poi se il singolo utilizzerà meno l’auto, allora saranno le sue scelte a cercare di essere più sostenibili. L’auto in sé non lo sarà mai per come è ora. .
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
344
137
Visita sito
Bici
nessuna
pagare centinaia di migliaia di euro per una certificazione inutile invece di investirli per fare realmente qualcosa in favore dell'ambiente, ennesima ipocrisia dei nostri tempi
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.161
3.557
IT
Visita sito
Bici
2
Ormai e tutto un fiorire perpetuo di Marchette provenienti da ogni dove.
Personalmente cominciano a darmi il Voltastomaco perchè di fondo sono cose Buttate li per imposizione, non per reale volontà di fare realmente qualcosa di veramente utile allo scopo
La parola d'ordine nel RINCOGLIONITICO è, e deve essere ECOSOSTENIBILITA'. Ad ogni costo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.176
20.474
.
Visita sito
Bici
mia
Ormai e tutto un fiorire perpetuo di Marchette provenienti da ogni dove.
Personalmente cominciano a darmi il Voltastomaco perchè di fondo sono cose Buttate li per imposizione, non per reale volontà di fare realmente qualcosa di veramente utile allo scopo
La parola d'ordine nel RINCOGLIONITICO è, e deve essere ECOSOSTENIBILITA'. Ad ogni costo.
Di sicuro nessuno oserebbe definire la copertura in gomma.. maschio o femmina con i tempi che corrono :roll:

Si cavalca ciò che rende o quanto meno ciò che credono renda.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.481
13.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ormai e tutto un fiorire perpetuo di Marchette provenienti da ogni dove.
Personalmente cominciano a darmi il Voltastomaco perchè di fondo sono cose Buttate li per imposizione, non per reale volontà di fare realmente qualcosa di veramente utile allo scopo
La parola d'ordine nel RINCOGLIONITICO è, e deve essere ECOSOSTENIBILITA'. Ad ogni costo.
Esatto...infatti producono tutti in Oriente,dove possono inquinare senza rendere conto a nessuno.
Ricordiamoci che nel mentre ti impediscono di fare 3000 km all'anno con un auto "vecchia"...stanno costruendo una città di vetro di 130 km in Arabia,"nel segno della sostenibilità"...Basta scrivere nel progetto che è green e sostenibile ...
 

lucafor

Novellino
22 Maggio 2024
7
1
35
Gorizia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Lo è senz’altro, poco fa ho sentito la pubblicità del tonno che recitava: tonno di prima qualità sostenibile…

Sostenibile e tonno nella stessa frase sono veramente da non credere: un giorno ci si renderà conto che tutto quel sostenibile che si sprecava per ogni dove, era soltanto un aggettivo. Nel frattempo per vendere ne avranno trovato un altro!
Anche l'acciaieria vicina a casa mia ha cambiato e nello slogan è diventata "green metal"
Ormai essere green ha perso significato
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.481
13.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma al di là di questa estremizzazione, ci sono produzioni e prodotti che usiamo che hanno un forte impatto ambientale, e il cui uso/consumo si potrebbe ridurre. Il fatto di farli diventarne per forza sostenibili poi non vuol dire che lo siano realmente.

Per dire sarebbe da proibire l’uso di sostenibile nella pubblicità delle auto o dei carburanti (tipo ENI). Bisogna chiamare le cose con il loro nome.

Poi se il singolo utilizzerà meno l’auto, allora saranno le sue scelte a cercare di essere più sostenibili. L’auto in sé non lo sarà mai per come è ora. .
Ma se quando fanno le conferenze su clima ambiente e inquinamento,arrivano i potenti con 1 jet a testa e uno stuolo di centinaia di suv e limousine che consumano 4 litri di benzina al secondo...di cosa stiamo parlando?...
Se vuoi aumentare la sostenibilità e il green,inizia a dare l'esempio.
Poi non si capisce come mai chi deve fare gli sforzi per l'ambiente,siamo noi europei e il resto del mondo va a carbone,kerosene e benzina come se non ci fosse un domani.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.176
20.474
.
Visita sito
Bici
mia
Poi non si capisce come mai chi deve fare gli sforzi per l'ambiente,siamo noi europei e il resto del mondo va a carbone,kerosene e benzina come se non ci fosse un domani.
Non hai sentito-letto di Lula.. avete bruciato le vostre foreste e adesso pretendete che noi (brasile) non bruciamo le nostre.. o ci date schei oppure.. ecco.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.595
1.832
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per essere veramente green dovresti non mangiare, così non :cac: e non inquini...se stai al mondo e non sei l'uomo di Neanderthal,per forza di cose sei un inquinatore...produci rifiuti, scorie e consumi cibo e materie prime...
Io una soluzione non la vedo... a meno che non torniamo tutti all'età della pietra.
sbagliato, l'Homo Neanderthalensis si suppone respirasse, quindi produceva CO2 , quindi inquinava.. per non inquinare non devi esistere: e' il principio dell' entropia che cresce sempre.
ostacolarlo è come voler viaggiare indietro nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.595
1.832
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma se quando fanno le conferenze su clima ambiente e inquinamento,arrivano i potenti con 1 jet a testa e uno stuolo di centinaia di suv e limousine che consumano 4 litri di benzina al secondo...di cosa stiamo parlando?...
Se vuoi aumentare la sostenibilità e il green,inizia a dare l'esempio.
Poi non si capisce come mai chi deve fare gli sforzi per l'ambiente,siamo noi europei e il resto del mondo va a carbone,kerosene e benzina come se non ci fosse un domani.
guarda siamo o/t ma se una ferrari ultimo modello puo girare e una panda diesel no... c'è un problema e non è l' inquinamento