Gare Chiara Consonni e Vittoria Guazzini oro nel madison

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.725
1.257
Visita sito
Alle olimpiadi di Parigi le italiane Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (37 punti) hanno battuto la Gran Bretagna (seconda, 31 punti, tutti ottenuti in volata) e i Paesi Bassi (terzi, 28 punti) sulla pista del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines. 11° oro italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Leggi tutto...
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.840
1.925
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
grandissima gara, non so se l'hanno programmata cosí o gli é venuta sul momento, tattica perfetta: due sprint all'inizio per prendere punti pesanti, poi si sono riposate lasciando le altre a scannarsi per prendere puntarelli sparsi, lí la cronowoman Guazzini ha preso il giro, ed infine un altro paio di sprint a consolidare.
Solo con la fuga han preso 20+5 punti su 37 .
Grandissime, che cacchio di gara!!!
p.s.nota a margine: Balsamo con il sorriso di plastica, tipo quando sei in giro con la tua nuova fidanzata ed incontri la ex
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.799
6.041
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Commento anche io altrimenti nell’altro thread si lamentano che questo fa meno commenti di rim vs disc :-)xxxx

Sono ignorante, qualcuno conosce le regole del madison?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.719
1.458
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Commento anche io altrimenti nell’altro thread si lamentano che questo fa meno commenti di rim vs disc :-)xxxx

Sono ignorante, qualcuno conosce le regole del madison?
In sostanza è come la corsa a punti, ogni 5 giri c'è una volata che assegna punti ai primi, si può anche completare una fuga riprendendo il gruppo e guadagnando 20 punti.
La differenza è che si corre in coppia e per mantenere la velocità più alta ci si spinge a turno.
Almeno mi sembra di aver capito questo, perché dalla TV, rispetto a tutte le altre specialità, è la più difficile da seguire. Con le inquadrature che cambiano spesso e il gruppo che facilmente esplode è quasi impossibile sapere sempre dove è la testa del gruppo,, ci vuole un bravo commentatore.
Comunque nonostante il caos è quella che mi piace di più insieme all'eliminazione tra quelle di endurance
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.840
1.925
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
In sostanza è come la corsa a punti, ogni 5 giri c'è una volata che assegna punti ai primi, si può anche completare una fuga riprendendo il gruppo e guadagnando 20 punti.
La differenza è che si corre in coppia e per mantenere la velocità più alta ci si spinge a turno.
Almeno mi sembra di aver capito questo, perché dalla TV, rispetto a tutte le altre specialità, è la più difficile da seguire. Con le inquadrature che cambiano spesso e il gruppo che facilmente esplode è quasi impossibile sapere sempre dove è la testa del gruppo,, ci vuole un bravo commentatore.
Comunque nonostante il caos è quella che mi piace di più insieme all'eliminazione tra quelle di endurance
è anche forse piú divertente dell'eliminazione, anzi, non forse