News Canyon lancia i nuovi caschi CFR

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.787
5.655
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La riduzione del rumore del vento e' interessante. Non saprei quanto sono 6-7 decibel ma sarebbe bello poter vedere se davvero si nota la differenza.

Sui vantaggi aerodinamici non mi esprimo, ma 7 watt a 50 km/h mi paiono una enormita'. Certo e' che tra 7 watt qui, poi 10 watt col casco aero, 20 watt col telaio aero, 30 watt con lo skinsuit, 10 watt coi calzini aero, 5 watt i cuscinetti ceramici.. C'e' da pensare che quasi quasi si possa viaggiare a 40km/h semplicemente soffiando sui pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.732
26.310
99
dove capita
Visita sito
La riduzione del rumore del vento e' interessante. Non saprei quanto sono 6-7 decibel ma sarebbe bello poter vedere se davvero si nota la differenza.

Sui vantaggi aerodinamici non mi esprimo, ma 7 watt a 50 km/h mi paiono una enormita'. Certo e' che tra 7 watt qui, poi 10 watt col casco aero, 20 watt col telaio aero, 30 watt con lo skinsuit, 10 watt coi calzini aero, 5 watt i cuscinetti ceramici.. C'e' da pensare che quasi quasi si possa viaggiare a 40km/h semplicemente soffiando sui pedali.

Non si sommano linearmente i vantaggi aerodinamici.

Più che altro voglio sapere cosa faresti tu in quei 33" risparmiati dopo 100km :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.787
5.655
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non si sommano linearmente i vantaggi aerodinamici.

Più che altro voglio sapere cosa faresti tu in quei 33" risparmiati dopo 100km :mrgreen:

Eh lo so ma appunto, se ti prendi i calzini aero e questo casco pensi di risparmiare 17 watt ma poi ne risparmi un numero molto inferiore.. Capisco che non e' che Canyon ci possa far nulla, ma e' abbastanza ingannevole la cosa.

Quei trentatre' secondi potrebbero essere vitali se mi scappa la pipi'.. :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.424
23.955
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sistema curioso, sarebbe da vedere quanto é rigida quella plastica e se diventa scomoda sulla pelle rispetto al sistema classico
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
517
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
La riduzione del rumore del vento e' interessante. Non saprei quanto sono 6-7 decibel ma sarebbe bello poter vedere se davvero si nota la differenza.

Sui vantaggi aerodinamici non mi esprimo, ma 7 watt a 50 km/h mi paiono una enormita'. Certo e' che tra 7 watt qui, poi 10 watt col casco aero, 20 watt col telaio aero, 30 watt con lo skinsuit, 10 watt coi calzini aero, 5 watt i cuscinetti ceramici.. C'e' da pensare che quasi quasi si possa viaggiare a 40km/h semplicemente soffiando sui pedali.
Infatti