Gare Kasia Niewiadoma vince il Tour de France per 4 secondi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.710
24.631
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gran bel finale, manco Hitchcock... bravissima Niewiadoma a non mollare di testa, bravissima Vollering a provarci comunque.
Per la bionda olandese è stata decisiva la caduta, e la gestione non impeccabile della squadra. Forse ha pesato all'interno il 'lungo addio' ventilato all'inizio della stagione?
Felicissimo per Kasia, ha perso pochissimo da Vollering su una salita che favoriva sicuramente l’olandese.
Dispiace un po’ per la Realini, ha bisogno di qualche anno ancora per essere al top
Per Gaia dispiace soprattutto pensando che lo scorso anno alla Vuelta era a battagliare con Vollering per il successo di tappa ai Lagos de Covadonga, dopo aver staccato una certa Annemiek... speriamo che quella di oggi sia una nuova partenza.
 
22 Marzo 2007
3.940
2.047
Visita sito
Bici
human-powered
Per la bionda olandese è stata decisiva la caduta
Oltre al tempo perso anche le condizioni fisiche non perfette hanno avuto il loro peso.
e la gestione non impeccabile della squadra. Forse ha pesato all'interno il 'lungo addio' ventilato all'inizio della stagione?
I rapporti non sembrerebbero idilliaci, ma continuo a pensare che non mettere nelle condizioni migliori il proprio atleta di punta non sia una gran scelta (se le cose sono effettivamente così).
Per Gaia dispiace soprattutto pensando che lo scorso anno alla Vuelta era a battagliare con Vollering per il successo di tappa ai Lagos de Covadonga, dopo aver staccato una certa Annemiek... speriamo che quella di oggi sia una nuova partenza.
Allora andò veramente forte (pubblicava ancora su strava i dati completi e la prestazione fu notevolissima).
Nuova partenza anche perché bisogna contrastare le varie Labous, Muzic, Kerbaol, e ora arrivano Pieterse, Bunel, una finalmente ottima Gigante, Cavallar (che ho scoperto al campionato nazionale austriaco e che ha tirato fuori la tappa di oggi al ventunesimo giorno in assoluto di gare pro in bici) ecc. :)

(Io team Demi dal giro e mezzo in fuga solitaria che fece al trofeo Binda 2019, ma a prescindere dal risultato è stata una tappa veramente emozionante)
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.590
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho guardato distrattamente l'ultima tappa su France TV. Ad un certo punto, nella discesa del Col du Glandon, la moto di ripresa era dietro la francese Cedrine Kerbaol...UNA PAZZA!...come dicono i francesi "elle descende a tombe ouverte" ovvero quella si ammazza prima o poi!
 

Scapozzaguaza

Novellino
5 Dicembre 2022
36
21
60
Bologna
Visita sito
Bici
FRW diamond eigth - Trek Emonda disc -
Una grande Demi, come al solito la Canyon Sram, attacca sulle sfighe altrui, vedi Vuelta di due anni fa, credo, che attaccò,quando la Demi e la squadra, si fermarono per far pipi, altrimenti la Niewiadoma, avrebbe fatto l'ennesimo secondo posto
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.271
17.013
Nordest
Visita sito
Bici
2
come al solito la Canyon Sram, attacca sulle sfighe altrui
Non mi pare che in questo Tour sia andata così. la Vollering è andata a terra e nessuna delle sue compagne l'ha aspettata.. e davanti han continuato ad andare come prima.
Se la Vollering deve recriminare sarà contro la sua di squadra, non mi pare la Canyon abbia fatto nulla di scorretto
 
  • Mi piace
Reactions: bad and marcus989

Classifica generale Winter Cup 2024