News Circolare portabici: non è più in vigore!

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
297
204
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Anche se il consigliere legale non ha usato il condizionale.
Questa circolare https://www.mit.gov.it/nfsmitgov/fi...-09/circolare_numero_25981_del_06_09_2023.pdf
tornerà in vigore non con il respingimento del ricorso al TAR, ma con un atto che annullerà la sospensione il vigore.
Il resto è una critica alla sentenza.

il problema al primo posto credo sia l’annotazione a libretto se coprono luci e targa e in seconda il non superare la sagoma del veicoli, specie con le MTB.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.008
1.596
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ma vale sia per i portabici messo dietro, che per quelli fa tetto? Quelli da tetto non coprono luci e targa, ma alzano la sagoma del veicolo.

Mi rispondo da me: i portabici da tetto non sono toccati da questa normativa.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
tornerà in vigore non con il respingimento del ricorso al TAR, ma con un atto che annullerà la sospensione il vigore.
Il resto è una critica alla sentenza.
La doppia negazione mi ha sempre messo in difficolta’, lo ammetto, mi manda in confusione….:-)xxxx … per il resto linguaggio da avvocati che serve solo a tenere alte le parcelle dando loro una finta importanza verso la gente piu’ semplice

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.815
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quindi se ho replica della targa e luci/stop sul portabici e non supero la sagoma non mi serve l’omologazione a libretto ?
Consiglio di leggere il thread nel forum mtb, loro dovrebbero avere anche più noie in quanto le loro bici sono più voluminose. Mi pare di avere capito che il portabici da gancio di traino non è interessato.

• Mi piace
Reactions: diego1971

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me la bici della foto sulla ferrari è un montaggio, ci sono ombre e chiaroscuri strani. Ad esempio la ruota davanti ha i colori invertiti rispetto a quella dietro (raggi, cerchio e copertoni), il montante posteriore sinistro è rosso, vicino alle cinghie ci sono delle sfocature … oggettivamente uno in ferrari si puo’ comprare una bici migliore :-)xxxx

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Classifica generale Winter Cup 2024