È una decisione tombale.Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Si possono mettere dietro o no??
ps-certo che...sospendere la sospensiva del ricorso dell'annullamento...cazzo vuol dire??!
Odio profondamente questo tipo di linguaggio!!
È una decisione tombale.Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Si possono mettere dietro o no??
ps-certo che...sospendere la sospensiva del ricorso dell'annullamento...cazzo vuol dire??!
Odio profondamente questo tipo di linguaggio!!
ma anche lì c'è sempre un giudice che sentite le argomentazioni di accusa e difesa applica ( interpretando...) i vari codici civili .La doppia negazione mi ha sempre messo in difficolta’, lo ammetto, mi manda in confusione…. … per il resto linguaggio da avvocati che serve solo a tenere alte le parcelle dando loro una finta importanza verso la gente piu’ semplice
Doppia?? Qua è tripla se non quadrupla!La doppia negazione mi ha sempre messo in difficolta’, lo ammetto, mi manda in confusione…. … per il resto linguaggio da avvocati che serve solo a tenere alte le parcelle dando loro una finta importanza verso la gente piu’ semplice
beh adesso si capisce, si potrebbe quindi sostituire almeno un ministero e qualche tribunale con chapgptNon è farina del mio sacco ma di chatgpt:
In parole semplici, il testo riguarda una situazione legale complessa legata alla cosiddetta "circolare portabici" del Ministero dei Trasporti italiano. Questa circolare, emanata nel settembre 2023, riguarda le norme sull'omologazione e l'uso di portabici sui veicoli.Recentemente, il TAR del Lazio ha respinto un ricorso che chiedeva di sospendere questa circolare, il che significa che la decisione del TAR rende possibile il ritorno in vigore della circolare stessa. Tuttavia, l'avvocato della società CO.RA, che ha presentato il ricorso, spiega che, nonostante questa decisione, la circolare non è automaticamente riattivata. Per essere reintrodotta, sarebbe necessario un ulteriore intervento amministrativo da parte del direttore generale che ha sospeso la circolare in origine.L'avvocato critica anche la motivazione della sentenza del TAR, ritenendola sbagliata in quanto, secondo lui, viola alcune libertà fondamentali garantite dall'Unione Europea, come la libertà di circolazione e di stabilimento. Sostiene inoltre che la sentenza fa una distinzione inadeguata tra le libertà delle persone fisiche e quelle delle persone giuridiche (come le aziende).In conclusione, se la circolare dovesse essere riattivata, CO.RA prevede di fare ricorso in appello per mantenere la sospensione.
se la circolare non verrà riattivata, qualsiasi portabici che non oscuri targa\fari, o li abbia duplicati, e che non faccia sporgere le bici dalla sagoma (compreso specchietti auto), può circolareQuindi se ho replica della targa e luci/stop sul portabici e non supero la sagoma non mi serve l’omologazione a libretto ?
Ti sbagli ho messo il link alla circolare.se la riattivano, vanno annotati tutti quelli posteriori che coprono, anche con il carico, luci e/o targa. (la maggiorparte ma non tutti)se la circolare non verrà riattivata, qualsiasi portabici che non oscuri targa\fari, o li abbia duplicati, e che non faccia sporgere le bici dalla sagoma (compreso specchietti auto), può circolare
se riattivano la circolare (assurda), bisognerà omologare a libretto il portabici sempre e comunque
Tra poco CI sostituisce tutti...beh adesso si capisce, si potrebbe quindi sostituire almeno un ministero e qualche tribunale con chapgpt
bisogna fare attenzione perchè spesso da risposte sbagliate o fuorvianti. tempo fa chiedendo chi aveva il record del mondo dei 200 metri aveva risposto che era di mike powell con 5.90. aveva mescolato salto con l'asta (vecchio) con salto in lungo (tokio 91). ora però alla stessa domanda risponde correttamente... per la cronaca non ricordo se era chatgpt o copilot o un'altra IA ma la sostanza non cambia. spesso sbaglianoNon è farina del mio sacco ma di chatgpt:
In parole semplici, il testo riguarda una situazione legale complessa legata alla cosiddetta "circolare portabici" del Ministero dei Trasporti italiano. Questa circolare, emanata nel settembre 2023, riguarda le norme sull'omologazione e l'uso di portabici sui veicoli.Recentemente, il TAR del Lazio ha respinto un ricorso che chiedeva di sospendere questa circolare, il che significa che la decisione del TAR rende possibile il ritorno in vigore della circolare stessa. Tuttavia, l'avvocato della società CO.RA, che ha presentato il ricorso, spiega che, nonostante questa decisione, la circolare non è automaticamente riattivata. Per essere reintrodotta, sarebbe necessario un ulteriore intervento amministrativo da parte del direttore generale che ha sospeso la circolare in origine.L'avvocato critica anche la motivazione della sentenza del TAR, ritenendola sbagliata in quanto, secondo lui, viola alcune libertà fondamentali garantite dall'Unione Europea, come la libertà di circolazione e di stabilimento. Sostiene inoltre che la sentenza fa una distinzione inadeguata tra le libertà delle persone fisiche e quelle delle persone giuridiche (come le aziende).In conclusione, se la circolare dovesse essere riattivata, CO.RA prevede di fare ricorso in appello per mantenere la sospensione.
beh... vogliamo parlare delle auto eur 1/2/3/4/N dove non frega niente quanto inquina ma quanto inquina al chilo. quindi una fiat panda del 90 che inquina niente rispetto ad un suv non può circolare ma un suv che consuma come un tir siPerche' non vietano anche ai SUV di circolare in certe strade, visto che negli anni gli ingombri delle auto sono aumentati enormemente e le strade sono sempre le stesse.....oppure mettono la distanza di sorpasso ai ciclisti a 1,5mt come in altri paesi europei piu' civili.
Questa non l'ho mai capita bene, in che senso? Ammetto di non essermi interessato molto, ma siamo OT.beh... vogliamo parlare delle auto eur 1/2/3/4/N dove non frega niente quanto inquina ma quanto inquina al chilo. quindi una fiat panda del 90 che inquina niente rispetto ad un suv non può circolare ma un suv che consuma come un tir si
che non si guarda mai al consumo / inquinamento effettivo di un'auto. ma siamo OT in effettiQuesta non l'ho mai capita bene, in che senso? Ammetto di non essermi interessato molto, ma siamo OT.
bisogna fare attenzione perchè spesso da risposte sbagliate o fuorvianti. tempo fa chiedendo chi aveva il record del mondo dei 200 metri aveva risposto che era di mike powell con 5.90. aveva mescolato salto con l'asta (vecchio) con salto in lungo (tokio 91). ora però alla stessa domanda risponde correttamente... per la cronaca non ricordo se era chatgpt o copilot o un'altra IA ma la sostanza non cambia. spesso sbagliano