News Lo sponsor Zalf esce dal ciclismo

23 Ottobre 2015
6.447
3.825
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si sanno i motivi di questa scelta? Per esempio la squadra chiedeva piu' soldi perche' ha gia' alternative, oppure e' una scelta dell'azienda per evitare spese, oppure e' un effetto dell'episodio doping avvenuto lo scorso anno?
Infatti, perché di certo non si può dire che se ne vada per mancanza di risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.891
26.723
99
dove capita
Visita sito
Si sanno i motivi di questa scelta? Per esempio la squadra chiedeva piu' soldi perche' ha gia' alternative, oppure e' una scelta dell'azienda per evitare spese, oppure e' un effetto dell'episodio doping avvenuto lo scorso anno?

"Questa la decisione assunta dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Giancarlo e Gaspare Lucchetta che hanno scelto di seguire una diversa strategia aziendale. Nuove sfide ci attendono a livello globale e abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza in altri ambiti."
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.969
3.434
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
"Questa la decisione assunta dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Giancarlo e Gaspare Lucchetta che hanno scelto di seguire una diversa strategia aziendale. Nuove sfide ci attendono a livello globale e abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza in altri ambiti."
e pero' penso che in tutti i casi elencati avrebbero scritto qualcosa di simile.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.891
26.723
99
dove capita
Visita sito
e pero' penso che in tutti i casi elencati avrebbero scritto qualcosa di simile.

Vedremo il proseguimento. Potrebbe essere dovuto a questioni aziendali (di tutti i tipi) come al grande mutamento del mondo U23 con l'arrivo delle Development, con magari l'opportunità della squadra di fare uno step successivo per rimanere al passo coi tempi.
Cambiando sponsor e vedendo chi arriva magari si capirà meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.657
7.501
Udine
Visita sito
Si sanno i motivi di questa scelta? Per esempio la squadra chiedeva piu' soldi perche' ha gia' alternative, oppure e' una scelta dell'azienda per evitare spese, oppure e' un effetto dell'episodio doping avvenuto lo scorso anno?
non lo diranno mai ma ha sicuramente pesato, oltretutto era il figlio del DS capo della squadra. La squadra continental era al vertice di una lunga "filiera" che parte dagli allievi con l'Ormelle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.969
3.434
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non lo diranno mai ma ha sicuramente pesato, oltretutto era il figlio del DS capo della squadra.
ah questo mi era sfuggito. allora e' vero simile che sia pesato, o quantomeno che abbia creato tensioni all'interno della squadra. Per carita', supposizioni da forumendolo, certo non e' un bel segnale pero'.

La squadra continental era al vertice di una lunga "filiera" che parte dagli allievi con l'Ormelle.
Non so quanto lo sponsor Zalf fosse ancora impegnato ad ogni livello. Penso la struttura sia un po' la stessa del Borgo Molino, legata comunque ad un territorio dove si pedala tanto. Pure di recente gente come Favero (attualmente in non mi ricordo che devo top) e'passata da loro credo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.657
7.501
Udine
Visita sito
Non so quanto lo sponsor Zalf fosse ancora impegnato ad ogni livello. Penso la struttura sia un po' la stessa del Borgo Molino, legata comunque ad un territorio dove si pedala tanto. Pure di recente gente come Favero (attualmente in non mi ricordo che devo top) e'passata da loro credo.
Junior e allievi hanno come sponsor una cantina vitivinicola, direttamente non sono coinvolti. Ma per alcuni ragazzi era un percorso di quasi 8 anni di agonismo dai 15 ai 22 anni. Detto questo spero possano trovare uno sponsor
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante