News Il percorso del Lombardia 2024

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
994
748
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Certo che potrebbero battezzare un percorso e tenerlo fisso almeno per qualche anno... ok alternare partenza e arrivo ma quando fai Bergamo-Como falla sempre uguale... è l'unica classica con tracciato a sorpresa
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.535
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Le altre classiche restaurano i tratti in pavé, fanno diventare leggendarie certe salite (poggio cipressa).

Al Lombardia 2024 non faranno il Civiglio per una banale frana, la salita a San Fermo ha un asfalto penoso. Penso che A certe amministrazioni gare di questo tipo diano quasi fastidio
Anche chiamarla frana è esagerato.sono 5 metri di terreno instabile che la proprietà non è in grado di sistemare.risultato :una frazione isolata a metà da mesi e figura di palta in mondovisione per l'amministrazione comunale
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
250
174
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Anche chiamarla frana è esagerato.sono 5 metri di terreno instabile che la proprietà non è in grado di sistemare.risultato :una frazione isolata a metà da mesi e figura di palta in mondovisione per l'amministrazione comunale
È talmente poca roba, che a luglio la strada era interdetta al traffico veicolare ma aperta a bici e pedoni. Adesso per non sbagliare dovrebbero averla sigillata....pagliacci..
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.422
1.136
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno!
Qualcuno sa gli orari di partenza del giro è indicativamente x che ora si prevede l arrivo del gruppo al Ghisallo ?

grazie x le info!
In allegato cronotabella presa dal sito ufficiale.
Ovviamente non ti fidare al minuto, se in corsa decidono di fare corsa dura potrebbero sbriciolare quei tempi :-)xxx
 

Allegati

  • IMG-20240918-WA0000.jpg
    IMG-20240918-WA0000.jpg
    145,4 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Moledana

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.080
3.255
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Certo che potrebbero battezzare un percorso e tenerlo fisso almeno per qualche anno... ok alternare partenza e arrivo ma quando fai Bergamo-Como falla sempre uguale... è l'unica classica con tracciato a sorpresa
Non lo scopro certo io che la Viabilità in Lombardia è qualcosa di Amorale e inverecondo.
Già aver ambizione di far passare un gara ciclistica di oltre 250km per quei luoghi è qualcosa forse di anacronistico.

Poi ci metti anche amministrazioni Locali e razzi e mazzi...

Credo che ogni volta si concluda questa corsa senza danni, corrisponde ad un miracolo.
Mica siamo nel Fiandre...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.023
14.129
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non lo scopro certo io che la Viabilità in Lombardia è qualcosa di Amorale e inverecondo.
Già aver ambizione di far passare un gara ciclistica di oltre 250km per quei luoghi è qualcosa forse di anacronistico.

Poi ci metti anche amministrazioni Locali e razzi e mazzi...

Credo che ogni volta si concluda questa corsa senza danni, corrisponde ad un miracolo.
Mica siamo nel Fiandre...
Dipende solo dalle persone e dalla considerazione che hanno di quell'evento...se è solo un fastidio che non lo facciano più...
Quando fanno il Tour de France o la Parigi Nizza non è che non bloccano la viabilità,anche di città importanti e trafficate, è solo che le persone e le amministrazioni accettano di buon occhio quell'evento e lo vivono come una festa e un'opportunità (commerciale,turistica etc),e anche quelli che magari per il resto dell'anno non guardano il ciclismo,quel giorno sono lì a guardare in strada e accettano il disagio che comporta, perché se il ciclismo si corre sulle strade hanno diritto di lavorare anche loro e si cerca di vedere il lato positivo della cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
668
589
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Dipende solo dalle persone e dalla considerazione che hanno di quell'evento...se è solo un fastidio che non lo facciano più...
Quando fanno il Tour de France o la Parigi Nizza non è che non bloccano la viabilità,anche di città importanti e trafficate, è solo che le persone e le amministrazioni accettano di buon occhio quell'evento e lo vivono come una festa e un'opportunità (commerciale,turistica etc),e anche quelli che magari per il resto dell'anno non guardano il ciclismo,quel giorno sono lì a guardare in strada e accettano il disagio che comporta, perché se il ciclismo si corre sulle strade hanno diritto di lavorare anche loro e si cerca di vedere il lato positivo della cosa.
La considerazione del Lombardia in una foto del ferragosto 2020 (a Como):
1727080878188.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.941
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma, visto il problema veicolare, non potrebbero fare, ad anni alterni, un percorso in circuito?
Partenza ed arrivo a Bergamo un anno, e partenza ed arrivo a Como un altro. Non sono del posto, ma di salite, in zona, nei due comuni, non mancano di certo
Blocchi meno strade, la gente vede più volte il passaggio della corsa, e quella città che in quell'anno ha le zono bloccate, l'anno dopo può sgasare liberamente con i suoi macchinoni