Con la MTB che uso dal 2006 x andare al lavoro faccio 4-5mila km l'anno. Ha graffi all'infinito ma funziona bene come il primo mese (certo che ha necessitato manutenzione).con una buona bici puoi farci tranquillamente 5 anni senza necessità di cambiare ogni anno....
Fai conto però che, a valle del produttore, ci sono anche l'importatore / distributore, l'eventuale grossista ed il negoziante, che applicano a loro volta dei ricarichi.Pensa che la mia azienda, settore servizi, ha fatto una convenzione con un produttore di bici svizzere con cui, noi dipendenti, possiamo acquistare le loro e-bike (modelli da città, non sportivi) al 50% di sconto!!!!!!!!!!!! il mio pensiero è: se vendono al 50% di sconto (ho fatto un preventivo, per una city bike andrei a spendere intorno ai 1.200 euro), che ricarichi hanno "di base"?? non per niente le varie cinesi tipo FIIDO vendono perchè propongono e-bike sotto ed intorno ai 1.000 euro... Sono d'accordo che l'unica strada che hanno è un riprezzamento della fascia media e bassa, restando in tema bdc prezzi di 105/ultegra tra i 1.000 ed i 3.000 euro... però i primi a dover scendere di prezzo dovrebbero essere proprio Shimano/Sram, altrimenti che i nostri produttori inizino a montare sensah e wheeltop...
Se togli "top" anche io rientro in questa categoria.poi ci sono quelli che se non hanno la bici top neanche escono
Tutto il resto cosa sarebbe. Le bici a rotelle dei bambini?AGU, il fornitore dell'abbigliamento della Visma, esattamente alla fine della scorsa stagione (con 3 Gt vinti) è fallito.
Il settore non va male perché non vende le bici da 15k eu. Che alla fine sono invece appunto quelle che si vendono ancora. Ma che sono una nicchietta sul globale. Va male perché non vende tutto il resto.
Tutto il resto cosa sarebbe. Le bici a rotelle dei bambini?
Ma infatti hai detto che quelle continuano a vendersi.No, ci sono anche quelle da 15k. Non le vedi ovunque?
Tutto il resto cosa sarebbe. Le bici a rotelle dei bambini?
Io francamente vedo più gente in bici oggi che negli anni passati aggiungi anche che oggi ci sono anche le bici elettriche che prima non esistevano.
Io non ho dati di vendite alla mano su cui ragionare ma secondo me le case hanno solo sbagliato i loro calcoli perché le bici si vendono e si venderanno sempre probabilmente ..
Non è questione di appeal…Assolutamente concorde. Di certo questa situazione colpisce di più i marchi con "meno appeal".
infatti dalle mie parti (zona Novarese e Magentino) penso di essere l'unico ad avere la R5 presa due anni fa e ordinata tre anni fa...Non è questione di appeal…
Sono molto legato a questo brand.
In italia non si trovava più una cervelo nei rivenditori da tempo ormai,a dirla tutta non c’erano più rivenditori cervelo.
Quindi le cose già andavano male da tempo,e lo si capiva quando ci si interfacciava con Focus Italia.
Incredibile come non si è mai vista in giro l’ultima Soloist…un icona!
È stato un lento e costante declino..