News Chiude lo stabilimento di Cervelo e Santa Cruz a Mainz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.718
24.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pensa che la mia azienda, settore servizi, ha fatto una convenzione con un produttore di bici svizzere con cui, noi dipendenti, possiamo acquistare le loro e-bike (modelli da città, non sportivi) al 50% di sconto!!!!!!!!!!!! il mio pensiero è: se vendono al 50% di sconto (ho fatto un preventivo, per una city bike andrei a spendere intorno ai 1.200 euro), che ricarichi hanno "di base"?? non per niente le varie cinesi tipo FIIDO vendono perchè propongono e-bike sotto ed intorno ai 1.000 euro... Sono d'accordo che l'unica strada che hanno è un riprezzamento della fascia media e bassa, restando in tema bdc prezzi di 105/ultegra tra i 1.000 ed i 3.000 euro... però i primi a dover scendere di prezzo dovrebbero essere proprio Shimano/Sram, altrimenti che i nostri produttori inizino a montare sensah e wheeltop...
Fai conto però che, a valle del produttore, ci sono anche l'importatore / distributore, l'eventuale grossista ed il negoziante, che applicano a loro volta dei ricarichi.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
AGU, il fornitore dell'abbigliamento della Visma, esattamente alla fine della scorsa stagione (con 3 Gt vinti) è fallito.

Il settore non va male perché non vende le bici da 15k eu. Che alla fine sono invece appunto quelle che si vendono ancora. Ma che sono una nicchietta sul globale. Va male perché non vende tutto il resto.
Tutto il resto cosa sarebbe. Le bici a rotelle dei bambini?
Io francamente vedo più gente in bici oggi che negli anni passati aggiungi anche che oggi ci sono anche le bici elettriche che prima non esistevano.
Io non ho dati di vendite alla mano su cui ragionare ma secondo me le case hanno solo sbagliato i loro calcoli perché le bici si vendono e si venderanno sempre probabilmente ..

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.581
5.205
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tutto il resto cosa sarebbe. Le bici a rotelle dei bambini?
Io francamente vedo più gente in bici oggi che negli anni passati aggiungi anche che oggi ci sono anche le bici elettriche che prima non esistevano.
Io non ho dati di vendite alla mano su cui ragionare ma secondo me le case hanno solo sbagliato i loro calcoli perché le bici si vendono e si venderanno sempre probabilmente ..

Magari marchi che hanno a catalogo anche le bici a rotelle dei bambini hanno più mercato rispetto a chi ha tre modelli in tutto. ;pirlùn^

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.188
4.330
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Assolutamente concorde. Di certo questa situazione colpisce di più i marchi con "meno appeal".
Non è questione di appeal…
Sono molto legato a questo brand.
In italia non si trovava più una cervelo nei rivenditori da tempo ormai,a dirla tutta non c’erano più rivenditori cervelo.
Quindi le cose già andavano male da tempo,e lo si capiva quando ci si interfacciava con Focus Italia.
Incredibile come non si è mai vista in giro l’ultima Soloist…un icona!
È stato un lento e costante declino..

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.437
592
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non è questione di appeal…
Sono molto legato a questo brand.
In italia non si trovava più una cervelo nei rivenditori da tempo ormai,a dirla tutta non c’erano più rivenditori cervelo.
Quindi le cose già andavano male da tempo,e lo si capiva quando ci si interfacciava con Focus Italia.
Incredibile come non si è mai vista in giro l’ultima Soloist…un icona!
È stato un lento e costante declino..
infatti dalle mie parti (zona Novarese e Magentino) penso di essere l'unico ad avere la R5 presa due anni fa e ordinata tre anni fa...

• Mi piace
Reactions: jokerout

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.024
91
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Come già detto gli stipendi sono rimasti sempre quelli, mentre la possibilità di spesa per diversi motivi, nella maggior parte dei casi si è ridotta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024