News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.803
21.737
.
Visita sito
Bici
mia
Curioso.. che il nipote entri in concorrenza diretta con la ex casa madre, vedremo cosa ne uscirà.
Di solito brand di nicchia alta riescono.. sperem.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Telai superleggeri aerodinamici e bla bla bla con un occhio anche a quelli endurance e gravel. A prezzo di gioielleria lascia intendere.
In effetti se ne sentiva la mancanza. I telai in commercio ora sono pesanti non aerodinamici (a parole)nessuno endurance o gravel e soprattutto economici. Mancava un prodotto che andasse a coprire questa falla.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
probabilmente non andava d'accordo con i nuovi proprietari del marchio del nonno ed ha deciso di farsi un marchio tutto suo; se ha lavorato diversi anni nel settore ed ha fatto esperienza potrebbe riuscire nell'avventura

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.124
901
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Effettivamente, con i discorsi che si sentono in giro, che ci sia qualcuno che voglia investire in un marchio nuovo che non porta particolari innovazioni nell'ambiente, mi sembra particolare come scelta.
Da osservatore esterno, senza particolari competenze, mi sembra un salto nel buio ma sicuramente avranno fatto i loro studi e le loro analisi.

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.124
901
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
certo che noi italiani siamo bravissimi nel criticare a priori qualunque italiano voglia fare impresa
per poi lamentarci che non ci siano più imprenditori :roll:
L'impresa l'ha fatta il nonno a suo tempo. Il nipote si fa fare dei telai da una ditta che lavora già per conto suo e produce in oriente.
Posti di lavoro creati? Il comunicato non ne parla ma tenderei ad escludere grossi numeri (anche medi mi sa).
Poi l'impresa mi sa che la fa se riesce a tirarci fuori un utile...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'impresa l'ha fatta il nonno a suo tempo. Il nipote si fa fare dei telai da una ditta che lavora già per conto suo e produce in oriente.
Posti di lavoro creati? Il comunicato non ne parla ma tenderei ad escludere grossi numeri (anche medi mi sa).
Poi l'impresa mi sa che la fa se riesce a tirarci fuori un utile...
non mi pare di aver lodato la creazione di posti o altro, anche perchè, per ora, non si sa nulla
ma proprio perchè non si sa nulla, criticare a priori la trovo una cosa assurda
casso non ci sono neanche le bici, cioè il prodotto ...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.803
21.737
.
Visita sito
Bici
mia
i margini non li fai andando a ficcarti in un segmento supersaturo.
Oddio.. bisogna vedere se il segmento in cui intende collocarsi è nella stessa fascia dei brand più famosi, perchè si può sempre creare la nicchia nella nicchia con qualcosa di esclusivo.. dipende appunto dall'appeal che saprà creare intorno a questo nuovo brand.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.156
351
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
i margini si fanno lavorando coi ricchi, non con i poveracci...
Non ne sarei così sicuro. Ho un amico che ha una catena di negozi di abbigliamento cheap, una volta ho provato a chiedergli perchè non aprisse anche un negozio con marche più quotate e costose in modo da avere più margine, la sua risposta è stata "vedi io vendo polo a 10 euro e vendendo 10 polo incasso quanto incasserei a vendere una polo da 100 euro, tieni presente che la percentuale di ricarico è simile quindi anche il margine sarebbe simile, pero è più facile trovare 10 persone che comprano 1 polo a 10 euro che una persona che compra una polo a 100 euro"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i margini non li fai andando a ficcarti in un segmento supersaturo.
nella decisone, comprensibile o meno, di voler entrare nel mercato bici, penso che sia impossibile attaccare il mercato di basso livello dove i margini sono esigui e la concorrenza è altissima, stesso discorso sulla media e alta gamma, inutile elencare i miliardi di marchi e modelli e quant'altro, e come sappiamo molti stanno andando a piedi all'aria.unico settore aggredibile è il super lusso , dove i margini sono altissimi la competenza deve esser altissima e il mercato anche se ridotto, ti permette pero di non operare in scala, ma direi quasi nazi sicuro, in regime di ARTIGIANALITA, tanto apprezzata e ricercata, soprattutto quella italiana.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
nella decisone, comprensibile o meno, di voler entrare nel mercato bici, penso che sia impossibile attaccare il mercato di basso livello dove i margini sono esigui e la concorrenza è altissima, stesso discorso sulla media e alta gamma, inutile elencare i miliardi di marchi e modelli e quant'altro, e come sappiamo molti stanno andando a piedi all'aria.unico settore aggredibile è il super lusso , dove i margini sono altissimi la competenza deve esser altissima e il mercato anche se ridotto, ti permette pero di non operare in scala, ma direi quasi nazi sicuro, in regime di ARTIGIANALITA, tanto apprezzata e ricercata, soprattutto quella italiana.
Hai ragione, ma non mi pare il caso specifico:

Immagine 2024-11-06 105929.jpg

Avesse deciso di fare una cosa stile "Legend by Bertoletti" o "Sarto", o altri marchi veramente artigianali avrei anche capito, ma visto il sito del partner industriale non sono molto fiducioso ... se guardi cosa producono sembrano i famigerati telai winspace.
Boh lo scopriremo quando usciranno i modelli, son curioso

• Mi piace
Reactions: Rone69 and bradipus

Classifica generale Winter Cup 2024