Test Pedali Look Keo Blade Ceramic

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.142
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il 60% più facili da agganciare e i più veloci di sempre”. Dopo diversi mesi di prova, ecco i risultati del nostro test del modello con cuscinetti ceramici. Dettagli Look Keo Blade Ceramic Corpo: in carbonio...
Leggi tutto...

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.114
1.080
Visita sito
Bici
Orbea
Probabilmente quindi il problema non è il pedale ma la piastra
si potrebbe ... non avevo voglia di ordinare una piastra aggiuntiva e quindi sono in cantina a disposizione del marito quando avrà bisogno di cambiare pedali

pensa che le uniche 2 volte usati per riuscire ad agganciare ho dovuto spruzzare le tacchette con il wd40 :==

• Haha
Reactions: bianco222

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.142
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Basta comprare il modello con la piastra più adatta a se. Nel dubbio il negoziante dovrebbe consigliare sempre il modello con la piastra da 8, se neofiti a maggior ragione.

Uno presuppone che, se la durezza va dall'8 al 20, il 12 sia una durezza media/bassa. Tanto che arriva standard sui pedali di media gamma del test.
Vendendoli poi online sul loro sito (e su e-commerce dove costano anche di meno), hai voglia ad aspettare clienti in negozio che vengono a comprarteli.

Basterebbe avere una scala di durezza che abbia senso e il problema non si pone.

• Mi piace
Reactions: loiety and trillivi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.259
9.075
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi aggiungo anche io alla lista di quelli che li definiscono il "peggior acquisto mai fatto"
gli unici pedali che mi scricchiolavano sempre, ho fatto di tutto, dal sapone allo spray al silicone, tacchette usate, nuove: per qualche km sembrava risolto, poi tornavano a fare rumore
e, poi, difficoltà a staccare il piede (e sono uno che tiene la molla dura da sganciare)
mai più

• Mi piace
Reactions: Zac36100

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.680
5.137
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vendendoli poi online sul loro sito (e su e-commerce dove costano anche di meno), hai voglia ad aspettare clienti in negozio che vengono a comprarteli.
Beh, ovviamente c'è un plus ad acquistarli in negozio, che online non hai. Questo plus ha un costo (dato dal fatto che magari ne ho preso una coppia da usare come test, e saltuariamente come pedale di cortesia, o per bici a noleggio, che per me hanno un costo, ed esso viene ripagato dal prezzo di acquisto del pedale nuovo leggermente superiore).
Tenendo conto che c'è anche quello che viene, prova il pedale, ti dice "ci penso", esce dalla porta della bottega e appena uscito ha già lo smartphone in mano per comprarli online.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.142
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Beh, ovviamente c'è un plus ad acquistarli in negozio, che online non hai. Questo plus ha un costo (dato dal fatto che magari ne ho preso una coppia da usare come test, e saltuariamente come pedale di cortesia, o per bici a noleggio, che per me hanno un costo, ed esso viene ripagato dal prezzo di acquisto del pedale nuovo leggermente superiore).
Tenendo conto che c'è anche quello che viene, prova il pedale, ti dice "ci penso", esce dalla porta della bottega e appena uscito ha già lo smartphone in mano per comprarli online.

rimane il fatto che la scala di Look sia sballata e, in un periodo dove la gran parte degli acquisti di componenti avviene online, è la ricetta sicura per avere clienti insoddisfatti.
Senza parlare delle tacchette...

• Mi piace
Reactions: bad

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
115
101
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Io ho quelli con asse in titanio, lama da 16 ed è veramente difficile da sganciare, agganciare anche anche ma sganciare soprattutto in emergenza è a rischio...
Ho ordinato le 12 vediamo se il problema si mitiga...avevo i vecchi con lama da 12 e non avevo grosse lamentele con quelli

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.680
5.137
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
rimane il fatto che la scala di Look sia sballata e, in un periodo dove la gran parte degli acquisti di componenti avviene online, è la ricetta sicura per avere clienti insoddisfatti.
Senza parlare delle tacchette...
negli anni ogni tacchetta, chi più chi meno, ha avuto dei problemi. speedplay, time, campagnolo, look. forse solo shimano SPD-SL non ha avuto grossi problemi.

okrim01

Pignone
30 Agosto 2010
125
11
Visita sito
Bici
Rowa
Io sono anni che uso i vecchi, avrò cambiato le lame 2-3 volte, dopo 1-2 anni non si agganciano più bene, hanno molto gioco e scricchiolano.
Tornerò ai vecchi con la molla.

Classifica generale Winter Cup 2024