Test Pedali Look Keo Blade Ceramic

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ho i vecchi blade (lama 12) da 5 anni e per quanto riguarda l'aggancio e lo sgancio mi trovo bene, tuttavia la criticità di questo tipo di pedali è il gioco che prendono le tacchette già dopo alcuni mesi (uso le cleat non grip), al cambio lama tutto ok ma dopo pochi mesi si ritorna ad avere gioco angolare con le tacchette nere (fisse 0°). Magari con i nuovi pedali hanno sistemato questo aspetto, a scapito della difficoltà di sgancio

• Mi piace
Reactions: Claro

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.865
9.574
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
dai "vecchi" blade (insoddisfatto) sono tornato ai keo 2 max (con la molla).
ammetto che avevo preso i balde in un raptus di grammomania, ma a prescindere trovo molto meglio quelli con la molla regolabile
Sono approdato dalle "scarp de tenis" a tacchette e look keo 2 max... a 70 anni, 3 anni fa. Mi trovo bene e, regolati a tensione minima, problemi zero e zero rumori.
Ovvio che non farei mai una volata e quindi tensione bassa e gioco angolare di qualche grado per me sono ok.

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
179
112
Visita sito
Bici
Pinarello
Gli ho avuti anche io per qualche mese, abbandonati dalla disperazione. In un’uscita mi si è spezzata la lamina dove ha la piega, il pedale non tiene più, fortunatamente ero poco lontano da casa.
La tacchetta ha molto gioco poiché la molla non spinge continuamente come con i Keo Max. Montato lamine da 16 (o 12 non ricordo), sgancio difficoltoso, dopo qualche settimana mi hanno causato dolore alle ginocchia.
Son tornato ai Keo Max, per me molto migliori.
Ora da un anno son passato a Time, anche loro hanno la molla a lamina di carbonio, ma a differenza di Look, la lamina è protetta e la tensione è regolabile.
Mi trovo molto meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024