News Il nuovo casco Comete SL Mips di Mavic

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quindi non piace? Perché ultimamente l'alternativa testo è comunque definita, se va bene, supercazzola. Quindi questi di Mavic ci provano con solo il disegnino.
Personalmente mi lascia indifferente. Di un casco mi interessa sapere quanto è sicuro innanzitutto, poi quanto è comodo da indossare. Se nel testo ci scrivono quanto è aerodinamico o quanti watt fa guadagnare, meglio evitare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.236
14.430
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me sembra che abbia un prezzo di listino sotto i 200 euro...quindi sono sulla retta via...non è neanche male esteticamente...un bel lancio senza supercazzole.
Promosso.
Forse alle fashion victim piace di più leggere ..."il casco più veloce del mondo"..."aumenti inimmaginabili di wattaggio".... e prezzo di listino a 400 euro.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.894
2.422
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Curiosità mia: come vi sembra questo comunicato? Con questa specie di "infografica" e praticamente zero testo?
Quindi non piace? Perché ultimamente l'alternativa testo è comunque definita, se va bene, supercazzola. Quindi questi di Mavic ci provano con solo il disegnino.
lo trovo pragmatico! Forse con qualche riga in più uno legge e passa il tempo ma trovo che sia di sostanza da parte di mavic.
i laccetti attorno alle orecchie potevano enfatizzarli di più (se questo li aiuta a vendere il casco) nel comunicato, se invece non ha impatto sulle vendite allora è tempo sprecato.

opinione personale ed "orizzontale" a tutti i caschi ed occhiali: vanno benissimo gli studi aerodinamici se finalizzati a ridurre il rumore attorno alle orecchie anche se poi vanno in vacca se hai una testa strana che calza male nei caschi, le orecchie che fanno calzare storte le stanghette degli occhiali etc...

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.685
2.677
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Curiosità mia: come vi sembra questo comunicato? Con questa specie di "infografica" e praticamente zero testo?
Se avessero messo anche il peso (che non ho trovato) sarebbe stato perfetto.
Comunque apprezzo sia il casco che il comunicato. Come già detto da altri niente supercazzole, prezzo "onesto" e bel design.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.126
903
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mi sembra che sia calibrato sul prodotto, che non è "rivoluzionario" e non introduce novità particolari o esclusive.
Quindi meglio poche parole e qualche grafica (che comunque attira lo sguardo ed è più immediata del testo). Avrei dato anche più peso al prezzo, che è "basso" già da listino e immagino calerà una volta nei negozi.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.489
25.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
al limite del troppo scarna ma avendo poco da raccontare meglio così che dieci pagine di supercazzole.

comunque molto meglio che aprire un vostro articolo e trovare solo il video:mitra:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.940
5.966
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Perfetto per me: io sono tra quelli che scannerizzano i comunicati di prodotto molto velocemente, senza leggere attentamente, cercando di trovare i punti chiave velocemente. Questo comunicato fa il lavoro sporco per me: 10 secondi e via, permette di inquadrare immediatamente i benefit di prodotto, nonche' di capire immediatamente quanto mi faccia (personalmente) cahare esteticamente.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
947
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Concordo con chi scrive che lascia indifferente, come la pubblicità su una rivista.
Se ci sono innovazioni non si vede niente di "davvero nuovo": posto per gli occhiali lo si vede da almeno vent'anni, raffreddamento migliorato decantato da tutti da sempre, ecc. Per essere cerchiobottista ci sta che, se è un prodotto nuovo e basta (che non introduce nulla di nuovo se non il design aggiornato), diano poche informazioni "banali" e quindi giustifica la non-necessità di un comunicato stampa reale.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.186
7.463
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
no no, per me va bene cosi, basta con le supercazzole. Se solo avessi provato a narrare il guadagno di watt a capo chino sui comandi, o quanta umidità estrae quel flusso che entra front ed esce post, ti avrei perculato subito ahahahah
Magari un prodotto che introduce una nuova tecnologia costruttiva vale la pena di soffermarsi e spiegarla al di la di una figura. Ma qui si parla di un casco, nuovo solo per mavic, di "diverso" mi pare abbia solo il sistema cinturino con il nastro sottomento che non è la stesso che scende dalle orecchie e che di solito fanno V strette e ti immattisci a regolarle per sentire meno fruscio possibile.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.690
2.058
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
a me piace, meglio una grafica scarna e diretta piuttosto che un testo che viene poi masticato da traduttori automatici con risultati improbabili.

Poi gli errori scappano anche così, non credo che "Geneve" sia un punto di forza di aerodinamica e ventilazione in questo casco, magari era parte del punto precedente (che poi, chi se ne frega se la galleria del vento è a Ginevra o chissà dove altro)

Classifica generale Winter Cup 2024