News Milano-Sanremo 2025, presentato il percorso

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.967
10.573
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando fecero il Bric Berton?
Mi ricordo pure quando, per una frana su Capo Mele, fecero il tratto tra Albenga e Andora in autostrada, ed il gruppo si frazionò sulla salita...
Quella volta (anzi...era un'altra volta :== nel 2016) ero partito da casa mia a Genova per andarla a vedere passare a Celle Ligure dove stava mia madre. Arrivo poco prima di Arenzano alla galleria del Pizzo e vedo un ciclista che esce urlandomi qualcosa che non capisco e smanacciando. Sto per uscire e vedo una enorme quantità di massi sulla strada con delle persone (capirò dopo che erano Vigili del Fuoco appena arrivati) che ci saltavano sopra e urlavano tra le rocce se c'era qualcuno!
Poche ore dopo e poteva essere un disastro!!

• Wow
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.948
15.329
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quella volta (anzi...era un'altra volta :== nel 2016) ero partito da casa mia a Genova per andarla a vedere passare a Celle Ligure dove stava mia madre. Arrivo poco prima di Arenzano alla galleria del Pizzo e vedo un ciclista che esce urlandomi qualcosa che non capisco e smanacciando. Sto per uscire e vedo una enorme quantità di massi sulla strada con delle persone (capirò dopo che erano Vigili del Fuoco appena arrivati) che ci saltavano sopra e urlavano tra le rocce se c'era qualcuno!
Poche ore dopo e poteva essere un disastro!!
Anch'io ero in bici quel giorno ...tornavo dalla riviera verso casa...per tornare a casa abbiamo dovuto svalicare il monte.
Ed era un giornata bella,calda e asciutta...
Ma quando c'è Vegni di mezzo tutto può succedere.

• Haha
Reactions: fabiopon

sheikki

Novellino
19 Luglio 2024
2
0
66
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Basso Astra
La Roubaix non parte da Parigi per motivi strettamente legati alla corsa e la ricerca dei sempre piu' rari tratti in pave
Lo spostamento della partenza a Pavia, mi risulta che sia stata forzata dal diniego della amministrazione comunale milanese a concedere il passaggio della carovana nella citta'.
Spero che le motivazioni siano un po piu' articolate di quelle da me ora espresse, altrimenti penso sia veramente deprimente questa decisione miope

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.974
30.553
99
dove capita
Visita sito
La Roubaix non parte da Parigi per motivi strettamente legati alla corsa e la ricerca dei sempre piu' rari tratti in pave

Il pavé sta ben piu' su...il motivo è che uscire da Parigi sarebbe un delirio di permessi per chiudere n strade, oltre a dover fare almeno 30km di strade assurde.
Non poi tanto diverso da Milano per disagi.

sheikki

Novellino
19 Luglio 2024
2
0
66
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Basso Astra
Il pavé sta ben piu' su...il motivo è che uscire da Parigi sarebbe un delirio di permessi per chiudere n strade, oltre a dover fare almeno 30km di strade assurde.
Non poi tanto diverso da Milano per disagi.
Non sono d'accordo, Milano e' molto meno estesa, portare la carovana fuori Milano e' un attimo, alle 10:00 di un sabato mattina e' di gia' tutto finito. Perche' invece di parlare di disagi non si parla di occasione per una festa dello sport? E' vero che Bruges non e' Milano, ma alla partenza del Fiandre la cittadina era veramente bloccata ma si respirava aria di grande festa. A Milano si parla di disagi, per chi non l'ho capito.

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.884
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non sono d'accordo, Milano e' molto meno estesa, portare la carovana fuori Milano e' un attimo, alle 10:00 di un sabato mattina e' di gia' tutto finito. Perche' invece di parlare di disagi non si parla di occasione per una festa dello sport? E' vero che Bruges non e' Milano, ma alla partenza del Fiandre la cittadina era veramente bloccata ma si respirava aria di grande festa. A Milano si parla di disagi, per chi non l'ho capito.
Perchè noi abbiamo una visione "ciclocentrica" mentre alla maggior parte delle persone non gli frega nulla.
La cosa buona della Milano-SanRemo è che per le 12.00 a Milano hanno già smontato tutto e se ne sono andati fuori dalle b@lle :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.974
30.553
99
dove capita
Visita sito

Non è che non sono d'accordo eh...solo che come dice bad alla gran parte della gente frega niente. Se vai la mattina della Sanremo attorno al Vigorelli e chiedi ai passanti ben pochi sanno cosa sta succedendo, e la gran parte la prendono solo come una rottura*.
Ma è cosi anche a Parigi. Vorrei vedere chi sa cos'è la Roubaix andando a chiedere in giro per il centro...

Belgio è diverso, ma è anche un caso particolare. In quali altri paesi del mondo il ciclismo è cosi popolare come in Belgio?

*tra l'altro per colpa anche degli organizzatori secondo me. Tutti gli addetti sembra che stiano li a scacciare le mosche come modi ed atteggiamento nei confronti del pubblico. Idem a Lombardia & c.

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
24
12
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Lo spostamento della partenza a Pavia, mi risulta che sia stata forzata dal diniego della amministrazione comunale milanese a concedere il passaggio della carovana nella citta'.
Spero che le motivazioni siano un po piu' articolate di quelle da me ora espresse, altrimenti penso sia veramente deprimente questa decisione miope

Credo anche per via del fatto che il giorno dopo c'è la StraMilano (21km o 10km o 5km) che chiude tutto il centro città (la corsa segue praticamente il 75% della circonvallazione interna).
Ok l'interesse per lo sport, i soldi ecc, ma immagino che non si possano permettere di chiudere strade per 2gg di fila sulle arterie principali.

Oltre al fatto che a livello di numeri penso porti molto più indotto la StraMilano con circa 50K partecipanti che non la Milano-Sanremo con gli spettatori.
Probabilmente la data della StraMilano è stata fissata molto prima di quella ciclistica e in questo caso è stato un "chi prima arriva meglio alloggia".

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024