Gare A Superga un grande Del Toro

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.944
1.488
Visita sito
La Classica più antica al mondo, la Milano-Torino, va al giovane messicano Isaac del Toro che vince il duello con il britannico Tulett. Halland Johannessen completa un podio tutto straniero. Torino (Superga), 19 marzo 2025 - La 106^ edizione della Milano-Torino presented by Crédit Agricole si è decisa all'ultimo km con Isaac...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: Masao1

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.480
7.862
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non ho visto la gara ma vedo che al primo giro del superga hanno fatto 1850 m/h di vam e al secondo giro circa 2000m/h
parliamo di una salita da circa 400md+ fatta in poco più di 12minuti al primo passaggio e poco più di 11min al secondo. pazzesco. in diversi corridori oggi sono andati sotto al tempo di thibaut pinot 2018.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.629
7.314
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho visto la gara ma vedo che al primo giro del superga hanno fatto 1850 m/h di vam e al secondo giro circa 2000m/h
parliamo di una salita da circa 400md+ fatta in poco più di 12minuti al primo passaggio e poco più di 11min al secondo. pazzesco. in diversi corridori oggi sono andati sotto al tempo di thibaut pinot 2018.

Ormai queste bici con freno a disco vanno come moto......

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.641
2.354
Visita sito
Bici
Canyon

Johannesen ha pure i W. 408 W per 62 kg fa poco meno di 6.6 W/kg per 11'20". Un bell'andare!
Notare che i suoi W medi durante la corsa sono stati 180.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.480
7.862
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Potrebbe essere Johannesen avesse il pm non calibrato
mah, non credo oramai sono cosi scientifici nella preparazione, piu facile che non conosciamo il peso esatto dei ciclisti (anche Fortunato stesso) o che i dati pubblicati sono moderati dalle strategie di comunicazione delle squadre. Il ritmo fatto vedere da 4-5 corridori però è pazzesco. una salita da 400md+ divorata in meno di 12minuti qualche anno fa avrebbe consegnato una vittoria in solitaria con ampio margine. Pantani su salite di 30-35min riusciva a esprimere circa 1800m/h. qui siamo a 2000 su 11-12min. il 10% in piu. E Fortunato o Johannesen o del Toro con rispetto parlando non sono Pantani.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.641
2.354
Visita sito
Bici
Canyon
mah, non credo oramai sono cosi scientifici nella preparazione, piu facile che non conosciamo il peso esatto dei ciclisti (anche Fortunato stesso) o che i dati pubblicati sono moderati dalle strategie di comunicazione delle squadre. Il ritmo fatto vedere da 4-5 corridori però è pazzesco. una salita da 400md+ divorata in meno di 12minuti qualche anno fa avrebbe consegnato una vittoria in solitaria con ampio margine. Pantani su salite di 30-35min riusciva a esprimere circa 1800m/h. qui siamo a 2000 su 11-12min. il 10% in piu. E Fortunato o Johannesen o del Toro con rispetto parlando non sono Pantani.
Certo il gioco delle scie può influenzare.
Comunque 7 W/kg mi sembra più coerente col tempo di scalata.
Qui un stima di LR

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.480
7.862
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Certo il gioco delle scie può influenzare.
Comunque 7 W/kg mi sembra più coerente col tempo di scalata.
Qui un stima di LR
e' vero ma viene da segare in due la bici a pensare che questi sentono la scia su pendenze medie al 9-10%, dove l'amatore medio puo vedere la ruota anteriore che fa fatica a girare e potrebbe contarne i giri e dove l'entusiasmo di prendere la salita "forte" svanisce dopo qualche decina di secondi

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.641
2.354
Visita sito
Bici
Canyon
e' vero ma viene da segare in due la bici a pensare che questi sentono la scia su pendenze medie al 9-10%, dove l'amatore medio puo vedere la ruota anteriore che fa fatica a girare e potrebbe contarne i giri e dove l'entusiasmo di prendere la salita "forte" svanisce dopo qualche decina di secondi
Pensare che sono saliti a 21.5 di media al 9.4% è allucinante.
La scia conta certamente.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
866
695
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
la conosco bene quella salita, fatta più volte, ecco, vederli salire è veramente pazzesco. Fatta anche come cronoscolata in gara, ed i vincitori al confronto sono dei "fermoni", l'unica cosa che ci accomuna con i pro è il mezzo, il resto sono davvero di un altro genere. Come quando guardiamo fare una discesa libera sugli sci, o nuotare gli olimpionici, o giocare a calcio in Champions ecc...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024