Io ho la V2, geometricamente identica ma con l'attacco IS per la pinza freno invece del flatmount, personalmente mi ci trovo molto bene, 3000 km percorsi tra asfalto e strade bianche, ma anche trail alpini non troppo scassati.
Esteticamente lo trovo molto bello e proporzionato, le saldature sono omogenee, le grafiche precise; concordo con arwen sulla zona guarnitura non bellissima, ma tutto sommato è coperta dalla corona, invece trovo ancora più brutta la piastra in zona forcellino, effettivamente le soluzioni con tutto tubo fino al perno sono molto più belle.
Tecnicamente lo trovo ottimo, per quanto ne posso capire, solido, comodo, e tutto sommato anche reattivo a dispetto del carro molto lungo; accoglie gomme fino a 54mm sul 650b, e almeno 50mm sul 700c, adesso ho su delle 43 e avanza ancora oltre 1cm, è da provare, ma secondo me potrebbe anche arrivare addirittura a 54. L'unico difetto funzionale non banale (almeno del mio telaio) è il passaggio cavi interno per il freno posteriore: i fori sono asolati e ci si avvita un inserto in alluminio con la guida inclinata per la guaina, durante le pedalate più intense la flessione del telaio fa scricchiolare gli inserti sul telaio, sono diventato scemo per mesi a capire da dove proveniva quello scricchiolio, ho provato a metterci grasso, a fissarli di più o di meno, niente da fare; l'unica soluzione che ho trovato è stata togliere gli inserti e chiudere i fori con degli adesivi, la guaina freno passa sotto al tubo obliquo al posto del cavo per il deragliatore anteriore (ho monocorona), ora finalmente vivo felice nel silenzio. Comunque non posso che consigliarlo, per il prezzo secondo me è un prodotto valido.
Ti posto un paio foto, configurazione 2018, rival1, corona 34, cassetta 9-46,
ruote 650b e gomme da 54:
configurazione 2019, corona 40, cassetta 10-42, ruote 700c con gomme da 43:
PS. lo scudo sul tubo sterzo che appare in alcune foto non è compreso, se ti interessa va preso a parte, 10 sterline