Frattura della clavicola per Valverde

91

Frattura della clavicola e ritiro dalla Vulta per Alejandro Valverde (Movistar) nella 7^ tappa vinta da Michael Storer (Team DSM). Lo spagnolo è caduto a causa di una buca che gli ha fatto perdere aderenza all’anteriore in una discesa dal Puerto del Collao. Lo spagnolo, che teneva le mani in presa alta, ha avuto fortuna, scivolando sull’asfalto in un punto in cui non c’erano guard-rail, ma fermandosi prima di cadere in un dirupo.

Il 41enne aveva dichiarato che la stagione 2021 sarebbe stata la sua ultima, prima di lasciare aperto uno spiraglio a primavera in cui aveva fatto intuire che avrebbe potuto prolungare nel 2022: “Non so sei il 2021 sarà la mia ultima stagione come professionista. Prima dell’arrivo del Covid avevo deciso che il 2021 sarebbe stata la mia ultima stagione, ma dopo quello che è successo potrebbe andare oltre il 2021“.

Ad una prima analisi sembrava che la caduta di ieri non avesse lasciato tracce, ma ad esami più approfonditi si è rivelata la frattura. Valverde sarà operato stamattina a Murcia.

 

Commenti

  1. pensopositivo:

    :specc::specc:

    "Ci passa a malepena un gatto" direi che dice già tutto sulla tua capacità di deduzione. ;-)

    View attachment

    guarda che ero ironico quando dicevo che ulteriori perizie mi sarebbero interessate, però se non hai nulla di meglio da fare divertiti. ripeto io la mia idea me la sono fatta e cioè che il guard rail non lo ha nemmeno sfiorato, ora scusa se non rispondo oltre ma disattivo le notifiche poichè di leggere perizie tramite analisi da satellite, ricostruzioni cad e via dicendo da elementi che il sabato sera o la domenica non hanno di meglio da fare ne faccio volentieri a meno, saluti e buon divertimento
  2. matthewbene:

    mi pare che l'ambaradan sia partito da tu che scrivevi che se il guard rail non ci fosse stato sarebbe finito oltre. ma se non l'ha preso di che parlavi? fa niente comunque non voglio unirmi al trio vi lascio alle vostre ciao
    Se riguardassi il video, vedresti che invece ha toccato con la spalla sinistra. Ciò ha diminuito la sua velocità e impedito che finisse parecchio più sotto. Ho letto anche il sito movistar e non si fa menzione del guardrail.
    Io ho scritto che se avesse preso in pieno il paletto di sostegno, si sarebbe fatto molto più male per non dir di peggio.
    L'incidente è stato particolare ed infatti oggi gli amatori della zona spagnoli sono andati a fare un sopralluogo. Vedere ciclismo ignorante.
  3. lupin IV:

    Con tutto il rispetto, due persone che conosci, non sono una statistica valida...
    Tra l'altro stiamo parlando di cose profondamente diverse.
    La frattura della clavicola non è una "urgenza" da un punto di vista ortopedico perché bene o male va a posto comunque.
    Tant'è che il medico dell'ospedale mi disse chiaramente che in questo caso "si operano pochissimi casi o gli atleti professionisti", parole sue, puoi chiedere a un qualsiasi fisioterapista e te lo conferma.
    Che poi ci siano posti in Italia in cui vai sotto i ferri in ogni caso, non faccio fatica a crederlo, se poi parliamo di Bolzano o di alcuni ospedali del Nord rispetto a quelli del meridione, faccio ancora meno fatica.
    Infatti, ho citato che i casi erano solo due, era sottinteso che non facevano statistica e mi sono riferito ad urgenze.
Articolo precedente

Vuelta 2021: Magnus Cort Nielsen vince la 6^ tappa

Articolo successivo

Vuelta 2021: Jakobsen vince l’8^ tappa

Gli ultimi articoli in News