Bilancio abbastanza pesante per Alessandro De Marchi (CCC) dopo la caduta di ieri durante la 9^ tappa del Tour de France. In un comunicato rilasciato dalla squadra polacca si parla di frattura di clavicola, costole e trauma polmonare con piccolo pneumotorace, più diverse contusioni tra cui un taglio al sopracciglio.
De Marchi resterà in osservazione per 24-48h per decidere se intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura alla clavicola.
Il corridore ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto di abbandonare il Tour de France senza aver vinto una tappa, che era il mio obiettivo principale. Sono deluso di interrompere la mia tradizione nel terminare i grand giri, e questo sarà il primo che non terminerò. Sono fortunato che i miei infortuni non siano più gravi. Ho avuto la fortuna di parlare con la mia famiglia e sono in buone mani qui all’ospedale. Ora guardo avanti per rimontare in bici prima possibile“.
Un augurio di pronta guarigione.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…