Frederik Frison, neo-acquisto della formazione svizzera Q36.5, sarà indisponibile “per settimane” dopo che il corridore belga è stato attaccato da un cane mentre andava a prendere la figlia a scuola.
Non è noto se Frison sia ancora in ospedale, ma la squadra fa sapere che “si sta sottoponendo alle cure mediche e siamo ottimisti per il suo recupero”.
Una brutta tegola per la squadra svizzera che si vede privata del corridore proveniente dalla Lotto-Dstny proprio all’inizio della settimana di apertura delle classiche del nord, di cui l’imponente (193cm) belga è specialista.
Un augurio di pronto ritorno alle corse al simpatico Frison.
Frederik Frison gave us his best Peter Sagan impression. What do you rate it out of 10? 🤔 pic.twitter.com/O8CyEb9Ink
— GCN Racing (@GcnRacing) February 26, 2023
Certo che un breton o un setter tuttalpiù cercano coccole e biscotti... comunque bisogna essere rigorosi nella conduzione sempre.
E poi ci sono randagi o peggio branchi di feral dogs semi inselvatichiti, ma sempre per negligenza di uomini ed anche istituzioni che soprattutto al sud non intervengono nel modo più totale.
Ho contatti e testimonianze di enpa o rifugi o canili del sud, si lamentano al 100% dei loro Comuni, assenti.
Qui da me un randagio non lo vedi da decenni, in pochi minuti intervengono subito, poi, se è tuo ed è scappato, lo recuperi e paghi.
Ma non si fa così ovunque, per lo più prevale il disinteresse soprattutto della p.amm.
Si sono fatti impietosire e non hanno chiamato i carabinieri (sbagliando).