In una tappa segnata da vento, pioggia, cadute e colpi di scena è André Greipel (Lotto-Soudal) che si impone allo sprint davanti Peter Sagan (Tinkoff) e Fabian Cancellara (Trek). Quest’ultimo, con grande esperienza e lucidità è riuscito ad ottenere l’abbuono di 4″ e conquistare il primato in classifica generale, vestendo la maglia gialla, onore che ha già avuto in 5 precedenti Tour.
Mark Cavendish prende la 4^piazza per colpa di un po’ di presunzione che gli ha fatto cominciare la volata finale ai 300mt.
Per gli uomini di classifica primo scossone, grazie alla caduta di Wilco Keldermann (Lotto-Jumbo) sulla quale è partita la Etixx-QuickStep e su cui non sono rientrati Vincenzo nibali (Asstana), Thibaut Pinot (FDJ), Nairo Quintana (Movistar), Jean-Christophe Péraud e Romain Bardet (AG2R).
Manna per Alberto Contador (Tinkoff) e Chris Froome (Sky) che si sono avvantaggiati dal gran lavoro delle loro squadre.In particolare il britannico che è stato quasi portato “a braccia” al traguardo da Thomas e Stannard.
Nibali è ora a 1’27” su Contador e Froome.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…