Garmin e Shimano assieme per la sicurezza

[Comunicato stampa]

Sono i leader nei rispettivi campi d’azione, ed era naturale che, con l’evoluzione elettronica della componentistica, Garmin e Shimano iniziassero un percorso condiviso dove i prodotti delle due aziende fossero complementari. Nasce così l’accordo di compatibilità tra Edge 1000, il ciclocomputer di casa Garmin, e il cambio elettronico Di2, fiore all’occhiello di Shimano.

GARMIN_Edge_1000

Attraverso il protocollo di comunicazione ANT+  i due strumenti sono ora in grado di dialogare, consentendo all’Edge 1000 di visualizzare sul proprio schermo cinque importanti campi dati dedicati a Shimano. Infatti è possibile avere sott’occhio il livello di carica della batteria del D12, il rapporto della guarnitura e quello del pignone selezionato, la loro relazione e il gruppo completo del cambio. In questo modo l’Edge 1000 diventa un vero e proprio cruscotto, dove il ciclista tiene sotto controllo le più importanti informazioni, senza abbassare la testa per vedere su quale corona è collocata la catena, e distogliere così lo sguardo dalla strada.
Garmin_Shimano
Ma non solo, perché i tasti affogati sotto la cuffia in gomma delle leve del freno del Di2 si comportano come “telecomando remoto” dell’Edge 1000, consentendo al ciclista di cambiare schermata senza togliere le mani dal manubrio. Inoltre, la compatibilità tra Shimano Di2 è estesa anche a Forerunner 920XT con il nuovo aggiornamento software.

La collaborazione tra le case madri di Garmin e Shimano si è estesa anche ai servizi assistenza alla clientela delle singole nazioni distributrici, cosicché i servizi customer care di entrambe sono in grado di rispondere agli utenti. Inoltre, Shimano Di2 dialoga con protocollo ANT+ in presenza di un accessorio opzionale acquistabile separatamente.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Articolo precedente

[Film] 48 tornanti di notte

Articolo successivo

Vincenzo Nibali campione Italiano 2015

Gli ultimi articoli in News