Garmin offline a causa di un attacco hacker

179

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. kikhit:

    Lo trasforma il garmin quando lo accendi, la mappa non c'entra nulla, potresti anche non avere alcuna mappa installata sul gps
    Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.
    Ipercool:

    Si, ovvio.
    La procedura è rivolta anche a chi non ama o conosce poco i comandi su pc.

    Infatti o scritto di trascinare sul desktop in modo che dopo per cercare il file non è necessario andare a cercare tra le unità del pc e poi nelle sotto cartelle.
    Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.
  2. Eh beh... Andare a cercare le bici con le posizioni GPS penso sia stato lo scopo dell'eventuale attacco... Che poi prima devi capire se è un cancello o no... Insomma un lavoretto semplice
  3. Ipercool:

    Come tutte le cattive abitudini, si prendono in un attimo ed è molto difficile perderle... :))):
    Io l’ho persa ormai da un pezzo e uso la vecchia procedura con il pc. Il caricamento diretto ha funzionato solo all’inizio e poi .... niente. Mi sono arreso. ☹
Articolo precedente

Il Team Ineos cambia nome

Articolo successivo

Il Giro d’Italia “riparte” dalla Sicilia

Gli ultimi articoli in News