Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.
Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.
Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.
Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.
In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.
Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.