Categorie: Magazine

Gaviria lascia la QuickStep

In un’intervista al sito WielerFlits il Team Manager della QuickStep Patrick Lefévère ha parlato di Fernando Gaviria e, molto onestamente, dell’impossibilità della squadra belga di tenerlo in rosa a fronte di un’offerta sostanziosa da parte della UAE-Emirates. Il talento colombiano, portato alla ribalta proprio da Lefévère, dovrebbe quindi approdare alla squadra degli emirati (manca l’ufficialità).

Lefévère ha dichiarato: “La realtà economica, cosa che ho imparato molto tempo fa, ti insegna che non bisogna reagire in modo emotivo a queste cose, ma in modo sobrio, come un fiammingo-occidentale (ovvero come se stesso -ndr-). Il budget della QuickStep per il 2019 è stato in forse per molto tempo. Chiaramente c’era già nella mia testa l’opzione dello scenario peggiore, e per questo ho lasciato il suo manager libero di trattare con altre squadre, in modo molto discreto. Poi hanno sentito un cifra che io non potevo competere, e quando sentono certe cifre vedi il simbolo del dollaro accendersi nei loro occhi e sai che è finita. Poi abbiamo trovato Decenunink come sponsor, ma ormai era tardi. E poi dovete sapere che il suo manager prende dal 7 al 10%, quindi, faccio un esempio a caso, se prenderà 500.000eu, 35.000 sono per il manager. Ed anche per Gaviria un incremento del salario sono un sacco di soldi, specialmente per un ragazzo del Sud-America, e questo non va sottovalutato. Devi fare delle scelte, e comunque spero di rendergli la vita molto difficile con Álvaro José Hodeg, Fabio Jakobsen ed Elia Viviani

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024