GCN+ e GCN App chiudono | BDC Mag

GCN+ e GCN App chiudono

181

GCN+, il servizio streaming video in diretta di GCN verrà interrotto il mese prossimo. Di proprietà di Warner Bros-Discovery-Eurosport, società madre che pare voglia riportare i contenuti di ciclismo in diretta su Eurosport/Discovery, almeno in Europa. GCN continuerà come sito web/canale youtube.

Questo il comunicato agli abbonati del servizio:

Gentile abbonato GCN+ VIP,

È con tristezza che devo annunciare che il servizio GCN+ e l’App GCN chiuderanno a partire dal 19 dicembre. Ciò segue la strategia più ampia di Warner Bros. Discovery di consolidare i propri servizi di streaming per fornire ai clienti tutti gli sport che amano in un unico posto, insieme alla più ampia gamma di contenuti di intrattenimento, cercando di fornire un valore esteso agli abbonati e a tutti i membri della loro famiglia.

Ovviamente, questo è estremamente deludente poiché siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con GCN+, un’unica destinazione per tutte le tue gare ciclistiche e i tuoi documentari.

In Europa, gli abbonati GCN+ avranno la possibilità di abbonarsi a discovery+ o all’app Eurosport dove potranno continuare a divertirsi guardando i contenuti di ciclismo in diretta a cui accedono su GCN+. Nei mercati al di fuori dell’Europa, stiamo lavorando per garantire che continuino ad avere accesso ai contenuti live e terremo i clienti pienamente informati.

Questa decisione significa anche che stiamo riorientando Play Sports Network e i suoi marchi principali di lunga data, incentrati sulla comunità ciclistica globale e milioni di fan serviti ogni giorno attraverso GCN e il suo sito Web, e sfruttando i prodotti di streaming su scala o le partnership di Warner Bros. Discovery per contenuti dal vivo.

Play Sports ha ora raggiunto più di 7 miliardi di visualizzazioni sui suoi canali di social media e sta crescendo più velocemente che mai, quindi, anche se delusi, siamo più determinati che mai a continuare a essere una forza ancora più grande e positiva nel ciclismo. Abbiamo molti progetti entusiasmanti e speriamo di avere il tuo continuo supporto.

I migliori auguri
Simon, Mia e il resto del team di GCN

Commenti

  1. marcus989:

    Ma quindi su Discovery (considerando che ho tv LG) trovo tutto il ciclismo comprensivo di repliche? Tipo anche il Lombardia dell'anno scorso?
    Su Discovery+ sotto ciclismo trovi l'archivio di tutte le gare trasmesse da Eurosport, l'unico problema è che sono messe tutte in fila su un unica riga, quindi devi continuare ad andare a destra per trovare le gare più vecchie, non so dirti fino a quanto indietro vada l'archivio, ma il Lombardia 2023 c'è ancora. Sul sito c'è anche la funzione "cerca", sull'app non so, a da li ho trovato anche la Sanremo 2023, ma non la 2022, quindi immagino ci sia ancora tutto il 2023 per ora.

    Per me sarebbe più comodo se mettessero le gare in ordine giornaliero come per la sezione cyclo-cross, così scrolli la pagina verso il basso senza diventare scemo a continuare ad andare a destra.
  2. Lipz:

    Una cosa che ho dimenticato di chiedere, anche su discovery c'è il multiaudio?
    Mi interessa perchè quando quei due là si mettono a parlare di puttanate per lunghe mezzore di solito passo con gli spagnoli.
    Il multi audio c'è sui singoli stream delle gare, sulla versione dei canali con la pubblicità Eurosport1 ed Eurosport2 c'è solo l'italiano, ma tanto non ha senso guardarsi il canale con la pubblicità, io ad esempio ho sempre di default il commento in inglese, i cronisti italiani non li sopporto.
  3. Bileygr:

    Ciao. Per le gare più importanti gli highlights ci sono, ma sono senza commento se non ricordo male, ma non vorrei sbagliarmi. Comunque, sempre per le gare importanti, nella barra ci sono i punti chiave che uno può selezionare velocemente, tipo "primo attacco", "inizio fuga", "ultimi 20km", ecc...
    ok, grazie
Articolo precedente

Problemi di misure, non solo Froome: Kévin Ledanois

Articolo successivo

Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

Gli ultimi articoli in News