Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Un utente (@bradipus ) non ha detto che Nizzolo andava squalificato, nè ha criticato la giuria che non lo ha squalificato. Ha solo fatto notare che molti utenti che nel 3d di Groenewegen si erano eretti a intransigenti paladini delle regole, arrivando ad affermare che qualsiasi cambio di direzione andava sanzionato, in questo caso non si sono palesati.
    Ora, fermo restando che la squalifica di Groenewegen era giusta (non la ghigliottina, la radiazione, il carcere e altre amenità del genere) così come la NON squalifica di Nizzolo è giusta, coerenza avrebbe voluto, questo ha fatto notare Bradipus, che i suddetti paladini, avessero fatto analoga levata di scudi.
    Al che io ho fatto notare a Bradipus (non che non lo sapesse) che la differenza nei giudizi sta tutta nella maglia indossata dai vari attori.
    Ora qualcuno tornerà alla carica dicendo che si chiede la squalifica di Nizzolo, cosa che nessuno si è sognato di fare.....nemmeno chi aveva detto in passato che qualsiasi comportamento similare andava sanzionato.
    guarda io ho capito benissimo cosa intendeva,ho capito anche dove vuoi arrivare e chi sono i 2 utenti che erano cosi giustizialisti che in questo caso o non si fanno sentire o non lo sono :mrgreen:
  2. jan80:

    guarda io ho capito benissimo cosa intendeva,ho capito anche dove vuoi arrivare e chi sono i 2 utenti che erano cosi giustizialisti che in questo caso o non si fanno sentire o non lo sono :mrgreen:
    No, no, il riferimento non è a due utenti in particolare, essendo che erano ben più di due i paladini dell'intransigenza e che in generale quelli che muovono i loro giudizi in base alla maglia sono decine e decine, non 2.
  3. faberfortunae:

    Beh da uno che doveva spaccare il mondo era lecito aspettarsi di più, indubbiamente. La stagione per lui non è ancora lunghissima... Ha fallito di brutto gli ultimi 4 appuntamenti importanti (mondiali, strade bianche , Sanremo e campionato europeo).... Su strada ha vinto poco o nulla rispetto alla fama che ha (ha vinto molto di più Remco, ad esempio).. logico che ci sia qualcuno che ne metta in dubbio il valore assoluto..
    sono 2 corridori diversi Remco e MVDP,il mondiale ed europeo sono stati persi piu' per testa che forze( dove era indubbiamente il piu' forte) mentre strade bianche e Sanremo le ha bucate,ma si veniva da 5 mesi di stop senza corse,puo' starci anche questo.......Remco invece ha dimostrato di essere un fenomeno anche come modo di corre( non e' stupido il ragazzino ).
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News