Giacomo Nizzolo è campione europeo

96

Vittoria ai campionati europei su strada per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT), il quale ha battuto al fotofinish il francese Arnaud Démare (Groupama), fresco campione francese, ed il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). 4° Mathieu Van der Poel (Fenix-Alpecin).

La vittoria di Nizzolo ne conferma il gran momento di forma dopo il titolo italiano conquistato solo due giorni fa. La vittoria all’europeo significherà per lui anche il non poter indossare la maglia tricolore nemmeno per un giorno di gara!

Vittoria anche per l’italiano Elisa Balsamo tra le donne U23. La quel ha battuto l’olandese Lonneke Uneken e la danese Norsgaard.

Nelle prove a cronometro hanno prevalso l’olandese Anne Van der Breggen tra le donne, e lo svizzero Stefan Küng tra gli uomini.

 

Commenti

  1. never give up!:

    veramente il discorso era un altro...si chiedeva, nell'altra discussione, una maggior severità (qualsiasi cambio di direzione VIETATO), se si fosse applicata questa maggior severità, andava squalificato o no?

    e quelli che chiedevano maggior severità, perchè non lo hanno fatto notare per questa volata?
    evidentemente perche' ha vinto la miglia l'Italia :mrgreen:
    Comunque siamo sempre borderline,perche' veramente se MVDP fosse stato un po' piu' avanti e senza paura provava a passare,se cadevga la squalifica arrivava
  2. never give up!:

    no, non è questione, la domanda era semplice...
    le risposte non centravano nulla con la domanda (ha postato 3 volte lo stesso quesito e nessuno, di quelli che hanno risposto, è riuscito a dare una risposta inerente al quesito*...quindi mi viene il dubbio...
    se poi volete sempre fare le vittime fate pure...

    * la risposta è molto semplice (SI/NO)
    Complimenti!!!!
Articolo precedente

Nuova Rose Backroad AL

Articolo successivo

BOA presenta la nuova piattaforma Li2

Gli ultimi articoli in News