Giacomo Nizzolo (NTT) si è regalato il secondo titolo nazionale in carriera battendo in volata Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep) e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren).
Il brianzolo è stato bravo a sfruttare la partenza lunga di Colbrelli e poi a saltare fuori dalla ruota di un ottimo Ballerini. Grandi apprezzamenti da tutti per il giovane Andrea Bagioli (Deceuninck), del 1999, arrivato 8°.
Nei Paesi Bassi è stato Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) ad imporsi in solitaria davanti Nils Eekoohf (Sunweb) e Timo Rosen (Jumbo-Visma).
Terzo titolo nazionale per Arnaud Démare (Groupama) che ha battuto senza problemi la concorrenza supportato da una nutritissima squadra. 2° Bryan Coquard, 3° Julian Alaphilippe.
Il nuovo campione spagnolo è Luis-Leon Sanchez (Astana). Quello danese Kaspar Asgreen (Deceuninck).
Vincitore a sorpresa in Germania è Marcel Meisen (Alpecin-Fenix) il quale ha battuto Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) ed il compagno di squadra Alexander Krieger.
Sorpresa in Lussemburgo con la vittoria di Kevin Geniets (Groupama) su Bob Jungels (Deceuninck).
In slovacchia vittoria di Juraj Sagan (Bora-Hansgrohe) sul compagno di squadra Erik Baska .
Tornando a Ballerini.......per me errore grosso come una casa......perche' si esulta in ogni caso a traguardo tagliato
Da amante del ciclismo ,e abitando in zona , per me un giorno con poco traffico e silenzio , vedere gente lungo il percorso che aspetta ed
applaude gli atleti è una cosa meravigliosa ..... ma non credo che tutti la pensino come me :mrgreen:
Poi non conosco le grane economiche/organizzative/concessioni amministrative che comporti organizzare un'evento così.....
I miei complimenti a tutti gli organizzatori , spettacolo....