Thibaut Pinot (Goupama-FdJ) mancherà la passerella finale a Roma, ritirandosi alla vigilia dell’ultima tappa. Incredibile per un corridore che alla partenza della penultima tappa occupava la terza posizione in classifica generale.
Andato in difficoltà sul colle di San Pantaleone Pinot si è trascinato all’arrivo con 45′ di ritardo sul vincitore di tappa Mikel Nieve. La sera è stato portato in ospedale ad Aosta per controlli visto che soffriva di febbre alta e disidratazione.
“Impossibile per lui risalire in bici” ha affermato il DS Martial Gayal.
La mattina della 20^tappa Jeremy Roy, suo gregario, si era detto pessimista, in quanto Pinot aveva passato una “notte orribile”: “Sapevamo che Thibaut non stava bene da qualche giorno. Ha superato i propri limiti tutta la settimana. Era sfinito oggi. Quando il corpo dice Stop nn si possono superare i i suoi limiti oltremisura. Era penoso da vedere. Rispetto per lui per aver terminato la tappa, perché è stato un calvario. Era in agonia sulla bici. Non ha potuto realizzare due giornate ad alto livello“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…