Foligno, 16 maggio 2014 – La settima tappa del Giro, Frosinone – Foligno di 211 km, ha visto il francese Nacer Bouhanni vincere lo sprint del gruppo compatto.
Alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente l’italiano, Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing) e lo sloveno Luka Mezgec (Giant Shimano). Con la vittoria odierna, la seconda in questo Giro, Bouhanni ha anche conquistato la Maglia Rossa.
La Maglia Rosa Michael Matthews, quarto sul traguardo ha tenuto le Maglie: Rosa, Verde e Bianca.
Maglia Rosa – Balocco: Michael Matthews (Orica GreenEdge)
Maglia Rossa – Algida: Nacer Bouhanni (FDJ.fr)
Maglia Bianca – F.lli Orsero: Michael Matthews (Orica GreenEdge)
Maglia Azzurra – Banca Mediolanum: Michael Matthews (Orica GreenEdge)
Alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa.
Nacer Bouhanni (FDJ.fr) – Vincitore di tappa
La volata.
“Effettivamente volevo lanciare la volata subito dopo la curva, ero a destra e volevo passare lanciare lo sprint sulla sinistra. Poi però Matthews e Nizzolo mi hanno chiuso da quella parte e quindi sono dovuto passare in un varco abbastanza stretto sulla destra e continuare su quel lato.”
Mike Tyson.
“E’ vero, il mio idolo è Mike Tyson e mi piace vedere video delle sue vecchie vittorie anche prima delle corse per caricarmi!”
Gli altri velocisti.
“Certo Marcel Kittel e Mark Cavendish sono due grandi velocisti ma io sono ancora giovane: ho ancora solo 23 anni e molto tempo per migliorare. D’altra parte non mi piace fare confronti con gli altri, io voglio fare la mia carriera senza pensare a chi possa essere paragonato.”
La Maglia Rossa.
“Oltre alla vittoria di tappa oggi ho preso un punto per la classifica a punti. Seppure siano tappe di montagna, se ve ne sarà la possibilità nelle tappe di domani e dopo domani, proverò a fare punti sui traguardi volanti.”
Michael Matthews – Maglia Rosa
Ultimo giorno in Rosa?
“Sappiamo tutti bene che oggi potrebbe essere l’ultimo giorno con la Maglia Rosa. Certamente io farò di tutto per tenerla ma, onestamente, sulle vere salite è davvero molto difficile se non impossibile che riesca a tenerla. Comunque è stata un settimana straordinaria iniziata con la vittoria nella cronometro a squadre, fino alla vittoria di ieri e al quarto posto di oggi.”
La volata.
“Oggi era un arrivo a cui tenevo molto, me lo ero segnato e studiato. Purtroppo ho iniziato la volata un po’ troppo indietro. C’era una lotta pazzesca per tenere le posizioni di testa. Quando mi sono lanciato nello sprint, mi sono accorto subito che non avevo una gamba super… Certo sarebbe stato ottimo se fossi entrato nei tre ma va bene anche il quarto posto, l’importante era tenere la maglia almeno ancora un giorno.”
Il Giro d’Italia di Evans.
“Cadel senz’altro è in ottima condizione ed ha una fortissima squadra ma il Giro è ancora lungo. Sarebbe bellissimo vederlo nelle prime posizioni, sul podio o addirittura in Maglia Rosa.”
Nel podcast How To Become A Pro, uno dei compagni di squadra di Primoz Roglic…
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…