Giro del Granducato di Toscana 2012

[COMUNICATO STAMPA]

GIRO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA 2012

5 GRANFONDO PIU’ UNA CRONOSQUADRE.

 

Con l’apertura degli abbonamenti avvenuta il 1° dicembre, il 14° Giro del Granducato di Toscana ha preso ufficialmente il via.

Saranno sei le prove totali da affrontare: cinque granfondo più la cronosquadre che darà il via al circuito.
Il calendario prevede, quindi, l’esordio con laCronosquadre del Tirreno, domenica 26 febbraio a Tirrenia (PI), che assegnerà i punti per la classifica di società.
I granfondisti, invece, vedranno il loro debutto domenica 11 marzo a Grosseto con la Granfondo Città di Grosseto.
Due settimane di pausa per ritrovarsi tutti, il 25 marzo, a Casciana Terme (PI) per la Granfondo Inkospor “Terme di Casciana”.
Si va a metà aprile, e per esattezza al 15, per immergersi nelle calde terre di Pomarance (PI) alla Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia.
Si sposta alla prima domenica di Maggio, il 6, la Granfondo della Vernaccia che, come di consueto, dà a tutti l’appuntamento a San Gimignano (SI).
Il circuito si chiuderà in bellezza nel grazioso borgo di Rosignano Marittimo (LI) domenica 3 giugno con la Granfondo del Castello – Diego Ulissi.
Tutte le prove di fondo offriranno tre percorsi: due agonistici e uno cicloturistico con partenza “alla francese”. Per quest’ultimo si potrà partire fino a 10′ dallo start agonistico, o in alternativa insieme al gruppo, piazzandosi in ultima griglia dopo avere fatto la spunta al braccialetto elettronico.
Farà capolino una nuova premiazione: il Brevetto “Memorial Matteo Lombardi” che sommerà i tempi di coloro che avranno portato a termine i cinque percorsi lunghi e ne premierà gli ultimi 10 con una damigiana di vino.
Gli abbonamenti per le cinque granfondo sono già aperti e prevedono le seguenti quote:
dal 1° al 31 dicembre 2011: 100 Euro;
dal 1° gennaio 2012 all’ 11 marzo 2012: 120 Euro.
Le squadre abbonate al Giro del Granducato di Toscana godranno di uno sconto di 40 Euro sull’iscrizione allaCronosquadre del Tirreno.
Articolo precedente

MONDO DELLE GF IN CRESCITA NEGLI USA

Articolo successivo

Larm diventa distributore Equinox

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…